Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Giochi in p.zza 2 Giugno:
ecco l’area per bambini

Venerdì 14 Ottobre 2016 — 08:09

A seguito di numerose richieste da parte dei cittadini, piazza 2 Giugno avrà la sua area giochi per bambini. Lo ha deliberato la Giunta Municipale che, nella sua ultima seduta, ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione dell’area per un costo complessivo di 9.000 euro. Accogliendo le numerose richieste dunque, e in considerazione anche dei pochi spazi verdi a disposizione del quartiere, tra l’altro densamente popolato, l’Amministrazione ha deciso pertanto di procedere alla realizzazione di questa piccola area attrezzata che troverà spazio nella piazza, precisamente sul lato destro della piazza guardando la facciata della Chiesa di San Giuseppe. Qui verranno collocati un’altalena a due posti (l’uno con sedile a tavoletta, l’altro a cestello per i bambini più piccoli) e due giochi a molla con sagoma di animali. L’area sarà pavimentata con mattonelle in gomma per assorbire eventuali cadute. Prevista anche la rifinitura delle aiuole esistenti con terreno vegetale.

Nella stessa seduta di martedì 11 ottobre la Giunta ha approvato inoltre il progetto definitivo relativo ad un miglioramento del sistema di accessibilità del Centro SEFA (Social Emergency First Aid), centro di accoglienza notturna per i senza fissa dimora ubicato in via G.M Terreni (nel complesso della Gherardesca). Per un importo di 12 mila euro sono stati approvati interventi che prevedono l’adeguamento dell’accesso pedonale esistente, la realizzazione di una rampa di accesso per disabili, l’adeguamento della porta antibagno posta al 2°piano, l’installazione di un segnale acustico e luminoso al servo scala e lo spostamento del citofono del cancello pedonale.

“Piccoli interventi da un punto di vista economico – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Aurigi – ma che testimoniano l’attenzione dell’Amministrazione anche verso quelle piccole carenze la cui risoluzione qualifica la vita dei cittadini, in particolare delle utenze deboli, come in questo caso, i bambini, i disabili, i senza tetto”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X