Cerca nel quotidiano:


Unitre: 20 corsi, laboratori, seminari e gruppi. Iscrivetevi all’Università della Terza Età

informazione pubblicitaria. INFO Largo Attias: 0586 - 89.93.44, mail: [email protected] Unica quota di iscrizione, nessun obbligo di frequenza, né esami di fine corso

Lunedì 26 Settembre 2016 — 00:35

Mediagallery

L’Università della Terza Età, Unitre, compie a Livorno 34 anni e si presenta con la nuova veste del sito: www.unitrelivorno.com – Immagini del monumento più famoso e del mare al tramonto alla Terrazza Mascagni. Come narrato alla voce “storia” lo scopo è lo stesso del 1982: promuovere la cultura e creare aggregazione. Oggi i 4 corsi iniziali sono diventati 20 a cui si aggiungono 4 seminari, 8 laboratori e 4 gruppi di studio. I nostri iscritti hanno l’opportunità di frequentare tutti i corsi, i laboratori ecc. con un’unica quota di iscrizione, senza obblighi di frequenza e senza dover sostenere esami di fine corso. La segreteria in Largo Attias 19, piano 2° è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle 11,30 di ogni settimana e per il mese di ottobre anche il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30 (INFO: 0586 – 89.93.44, MAIL: [email protected]). L’associazione di basa soltanto sul volontariato del personale di segreteria, dei membri del consiglio direttivo e dei docenti. La presidente, prof.ssa Antonietta Arioti, che è tra i fondatori dell’Unitre nel lontano 1983, guida l’associazione da lungo tempo con l’aiuto della direttrice dei corsi prof.ssa Giovanna Carozza. Sin dalla fondazione l’associazione è riuscita a raggiungere gli obiettivi sia culturali che sociali che si era proposta.

I corsi in programma per questo anno accademico sono: Astronomia, Ecologia marina, Filosofia, I libri più antichi del mondo, Incontri musicali, Letteratura italiana, Letterature straniere, Livorno “quasi” sconosciuta, L’uomo e le sue energie, Medicina, Psicologia, Psicologia: Consapevolezza corporea e la memoria, Psicoterapia e Psicoanalisi, Religioni, Scienza dell’alimentazione, Spiritualità e Scienza, Storia, Storia contemporanea, Storia del Teatro, Storia dell’Arte. I laboratori sono: Burraco, Informatica, Pittura, Ricerche archivistiche e bibliografiche, Scrittura creativa, Tecniche di decorazione, Teatro, Tricot. I seminari sono: Letteratura latina, Letteratura italiana, Letterature comparate, Lingua inglese. I gruppi di studio sono: Grafologia, Greco, Latino, Spagnolo.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # carla

    quanto costa la iscrizione? dove si svolgono le lezioni?
    saluti

  2. # FRANCESCA ROSELLINI

    Buongiorno,
    mi chiamo Francesca Rosellini e vorrei iscrivermi a religioni letterature comparate
    Ricerche archivistiche e bibliografiche.

  3. # giovanni

    Salve, desidererei conoscere la quota di iscrizione. Grazie, distinti saluti. Giovanni.

  4. # Stefania

    Buonasera.
    È attivo un corso di lingua inglese?
    Ho letto che c’è un seminario a riguardo, ma nei corsi si parla di letterature straniere non di insegnamento di lingua inglese.

    Quanto costa l’iscrizione e i corsi dove si svolgono?

    Grazie.

    Stefania

  5. # Francesca

    buonasera ho 47 anni e vorrei iscrivermi a un corso di lingua inglese.
    quanto costa l’iscrizione …cosa raggruppa l’eventuale corso solo inglese?
    grazie saluti
    Francesca