Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Via ai corsi di preparazione per entrare in Municipale

Lunedì 19 Marzo 2018 — 12:03

Nelle ultime lezioni verranno svolte delle prove d’esame per capire come si svolgono e in che modo vanno risolti i quesiti posti

Corsi di preparazione ai concorsi per entrare in Municipale organizzati dalla Uil-Fpl di Livorno. Il corso avrà inizio giovedì 22 marzo e le lezioni si svolgeranno dalle 20,30 alle 23,30 (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare il programma e il calendario delle lezioni) all’interno della Sala Simonini sugli Scali Finocchietti, 4(zona p.za del Municipio vicino quartiere Venezia).
L’intenzione del corso è quello di fornire le basi per affrontare le principali materie
che vengono richieste per questo tipo di concorso. A volte le persone credono che fare il “vigile urbano” sia facile, basta scrivere “una multa”. In realtà l’agente di Polizia Municipale è impegnato quotidianamente ad affrontare varie problematiche non solo di viabilità ma anche di commercio, di polizia giudiziaria, tutela ambientale, edilizia e tante altre materie. Una parte di queste materie verranno affrontate durante questo corso e oltre alle lezioni frontali verranno indicati i riferimenti di legge e nelle ultime lezioni verranno svolte delle prove d’esame per capire come si svolgono e in che modo vanno risolti i quesiti posti.

Le iscrizioni avvengono presso l’ufficio sindacale della Uil al piano terreno del Palazzo Comunale Vecchio in piazza del Municipio a Livorno in orario 9,30 – 11,30 e 15 – 17 dal Lunedì al Venerdì fino al 23 marzo.
Per maggiori informazioni potete contattare la Responsabile Aziendale Uil Fpl Rosa Di Staso al 347.4670771
Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X