Cerca nel quotidiano:


Via ai corsi di preparazione per entrare in Municipale

Nelle ultime lezioni verranno svolte delle prove d’esame per capire come si svolgono e in che modo vanno risolti i quesiti posti

Lunedì 19 Marzo 2018 — 12:03

Mediagallery

Corsi di preparazione ai concorsi per entrare in Municipale organizzati dalla Uil-Fpl di Livorno. Il corso avrà inizio giovedì 22 marzo e le lezioni si svolgeranno dalle 20,30 alle 23,30 (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare il programma e il calendario delle lezioni) all’interno della Sala Simonini sugli Scali Finocchietti, 4(zona p.za del Municipio vicino quartiere Venezia).
L’intenzione del corso è quello di fornire le basi per affrontare le principali materie
che vengono richieste per questo tipo di concorso. A volte le persone credono che fare il “vigile urbano” sia facile, basta scrivere “una multa”. In realtà l’agente di Polizia Municipale è impegnato quotidianamente ad affrontare varie problematiche non solo di viabilità ma anche di commercio, di polizia giudiziaria, tutela ambientale, edilizia e tante altre materie. Una parte di queste materie verranno affrontate durante questo corso e oltre alle lezioni frontali verranno indicati i riferimenti di legge e nelle ultime lezioni verranno svolte delle prove d’esame per capire come si svolgono e in che modo vanno risolti i quesiti posti.

Le iscrizioni avvengono presso l’ufficio sindacale della Uil al piano terreno del Palazzo Comunale Vecchio in piazza del Municipio a Livorno in orario 9,30 – 11,30 e 15 – 17 dal Lunedì al Venerdì fino al 23 marzo.
Per maggiori informazioni potete contattare la Responsabile Aziendale Uil Fpl Rosa Di Staso al 347.4670771
Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # VAnessa

    Come fare a partecipare ai corsi?

    1. # Francesca

      Ciao vorrei fare anch’io un corso qui a Livorno sono Francesca ho 31 anni sono di Livorno

  2. # Orestino

    Pensavo ci fosse un esubero di Vigili Urbani ed addirittura si pensa ad un programma di crescita numerica della Polizia Municipale, siamo già in clima pre-elettorale…