Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Via ai corsi per conseguire la “Patente di Radioamatore”

Martedì 8 Gennaio 2019 — 18:40

Durante il corso verranno svolte delle sessioni pratiche con apparati radio

La Sezione Radioamatori A.R.I. di Livorno organizza il corso per il conseguimento della “Patente di Radioamatore”. Il corso si articola su diversi moduli tra cui: nozioni di base di elettrotecnica, carica elettrica, correnti continue ed alternate, elettromagnetismo, circuiti in corrente alternata e risonanti, radiotecnica, amplificatori, modulazioni e alimentatori, apparati e antenne e normativa vigente. Durante il corso verranno svolte delle sessioni pratiche con apparati radio.
L’esame finale si svolgerà nella sessione di giugno presso la sede regionale del Ministero dello Sviluppo Economico -Dipartimento delle Comunicazioni a Firenze e consisterà in una serie di quiz a risposta multipla.
Per chi volesse maggiori informazioni o fosse interessato al corso, può inviare una e-mail contenente nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail a [email protected] o telefonare ad Alessandro 328-27.22.285.
Termine delle iscrizioni 31 gennaio 2019, inizio delle lezioni febbraio 2019.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X