Cerca nel quotidiano:


Via libera al parcheggio:
226 posti nell’ex deposito Atl

226 stalli di sosta a pagamento per auto, 8 per diversamente abili e 30 per ciclomotori: l'accesso e l'uscita sarà da via Forte dei Cavalleggeri

Mercoledì 13 Luglio 2016 — 07:44

Mediagallery

Via libera alla realizzazione del parcheggio in via Meyer (in fondo all’articolo potete trovare la planimetria) al posto dell’ex deposito Atl. Il progetto da 30mila euro è stato approvato dalla giunta con delibera del 5 luglio scorso considerando che, come si legge nell’atto, “nel quartiere San Jacopo in Acquaviva la disponibilità di posti auto è insufficiente alla domanda soprattutto nel periodo estivo, durante il quale si rileva un incremento di flussi per la fruizione dei servizi balneari che va ad aumentare la criticità per la sosta dei residenti” e pertanto “è stata individuata un’area per un parcheggio pubblico a pagamento all’interno dell’ex deposito mezzi del Ctt, in via Meyer, dove si prevede la realizzazione di 226 stalli di sosta a pagamento per auto, 8 per diversamente abili e 30 per ciclomotori”. Il piazzale in cui sorgerà il parcheggio è quello lato San Jacopo in Acquaviva, di conseguenza l’accesso e l’uscita sarà da via Forte dei Cavalleggeri.

Riproduzione riservata ©

Allegati

24 commenti

 
  1. # johnnie rico

    HIP HIP HURRAAHHHH!!!!!

  2. # antoniop

    L’importante è che questo parcheggio abbia tariffe competitive al fine di incentivarne l’uso, altrimenti tutta fatica sprecata…

    1. # ste

      Competitive rispetto a cosa? Nei dintorni parcheggi gratis…

  3. # leonardo

    ottima idea , ma i residenti dovrebbero avere il posto gratuito – basterebbe esporre il libretto di circolazione , altrimenti saranno sempre penalizzati – il bagnante non paga perche posteggia nella via e il residente non trova posto

    1. # ugo

      no topo te paghi la lettra come tutti

  4. # Ale

    ottima notizia, finalmente!

  5. # amaranto67

    ma qualche parcheggio gratuito per i cittadini che pagano le tasse mai ? ad amministrare cosi son buoni tutti…

  6. # Livornodarifondare

    Visto che di parcheggi ce ne sono pochi questa è una buona idea. Bravi M5S qualcosa ogni tanto riuscite a far egregiamente bene. A mio parere, non sono soddisfatto del tutto per ora del loro operato ma ci vuole tempo e bisogna darglielo .

    1. # ste

      La trasformazione di queste aree era già in programma nel momento in cui, anni fa, si decise di trasferire il deposito degli autobus a Salviano.
      Certo, forse all’epoca si pensava non solo a parcheggi stile Faldo, ma anche a una destinazione più rilevante per la città.

      1. # bob

        Si, una bella trasformazione in palazzi data agli amici degli amici.

  7. # johnnie rico

    a costo di rimetterci qualche posto, non sarebbe stato meglio abbattere il muro su Via San Jacopo e allargare un po’ la carreggiata?

  8. # BAH...

    ma del fatto che l’ingresso di via Mayer sia stato indebitamente chiuso con un catenaccio enorme e che ci sia un via vai assurdo di furgoni pieni di qualsiasi cosa non lo dice nessuno? che la sera ci siano persone che ciondolano in via forte dei cavalleggeri praticamente sempre ubriache? che i cassonetti di fronte a via meyer siano invasi da rifiuti ingombranti che sono il chiaro scarto di traslochi raffazzonati per occupare ciò che resta di occupabile nel vecchio deposito?
    al di là del degrado e del decoro che potrebbero essere ritenuti superflui, quante persone può accogliere quella struttura prima di diventare una polveriera? qualcuno sa come cucinano o come si scalderanno quando arriverà l’inverno?
    mi chiedo se qualcuno stia pensando ad una soluzione per questa situazione anche alla luce del nuovo parcheggio, che credo debba garantire determinati standard di sicurezza e vivibilità soprattutto se, come immagino, sarà aperto anche la sera

  9. # ZTL

    Ma allora un ci siamo ‘apiti.. io ir parcheggio lo voglio, ma lo voglio gratisss.
    basta vedere i posti VUOTI di quello all’acquario.
    in città tutti devono pagare il tagliando ztl aumentato di prezzo, io se non ho ir tagliando devo pagare lo stesso per le striscie blu, come mi movo devo pagà fate voi poi si ride

    1. # LIVORNESE

      io invece voglio un garage gratis…….anzi 2

  10. # scorpione61

    E certo gratis cosi almeno lo riempiamo di camper, di auto abbandonate, di zingari, ecc,ecc, ma allora siete duri.
    In quanto alle chiacchere del tipo “l’aveva già deciso COSIMI” siate almeno obbiettivi dite anche delle cavolate già decise da COSIMI tipo la rotatoria ai QUATTRO MORI

    1. # ste

      Basta mettere una sagoma limite…

  11. # Kristy

    Ottimo.

  12. # vinci7310

    pensavo che l’intervento avesse interessato anche la viabilità visto che via S.Jacopo in acquaviva e cosi stretta che la demolizione del muro di cinta sarebbe una benedizione e poi sarebbe giusto dare una possibilità di parcheggio anche ai residenti di via della Fonderia.

  13. # mauro

    Il problema della zona non è solo il posto auto il giorno, anzi… Il problema è il posto auto la sera, ovvero non riguarda i pochi turisti che visitano il museo Fattori o i bagnanti, ma in primo luogo riguarda i residenti.
    I residenti sono quelli che la sera parcheggiano ovunque, anche sulle strisce pedonali purtroppo, perché il quartiere ha fame di posti auto e gli speculati negli anni ’60-’70 hanno costruito molti palazzoni senza adeguati parcheggi.
    Quindi questo parcheggio dovrebbe essere rivolto a risolvere i problemi dei residenti, ma purtroppo sarà (non si sa ancora quando) un parcheggio a pagamento. Lo sarà anche la notte? Il problema è tutto qui.

  14. # ugo

    dunque…2 anni e mezzo fa 5 stelle…un anno e mezzo fa 4 stelle…6 mesi fa 3 stelle…….continuate cosi che andate bene

  15. # donatella

    226 posti e solo 8 per disabili è una vergogna

  16. # joannis

    Può anche andar bene il parcheggio, ma almeno fate anche un passaggio pedonale magari anche con il tornello che dal parcheggio si accedi a via della Fonderia? Altrimenti tali abitanti che vi parcheggeranno saranno costretti a fare tutto il giro per andare a casa.

    1. # orso

      Batti lei Fantozzi ?

  17. # Salvo

    ….nei tavoli di discussione per porta a mare
    Era stata presentata una idea di pargheggio con la realizzazione di un piano per raddoppiare i numeri di posti auto
    …non perdete questa occasione ,può essere la giusta opportunità per liberare il viale Italia
    …..coraggio