Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Viabilità, Colle e le frazioni si rifanno il look. Ecco le strade interessate

Venerdì 10 Agosto 2018 — 08:05

Si tratta di nuova segnaletica, rialzamenti di griglie e chiusini, rifacimenti di banchine laterali, pavimentazione di marciapiedi e riprese di tratti di manto stradale e asfaltature complete

Al mattino di giovedì 9 agosto, il sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci, accompagnato dagli assessori ai Lavori pubblici Roberto Menicagli, da quello all’Assetto del territorio Riccardo Demi e dal presidente della commissione Viviano Menicagli, ha effettuato un sopralluogo nel primo tratto di strada interessato (via di Mortaiolo) dalla lunga serie di interventi di manutenzione straordinaria della viabilità comunale di Collesalvetti.
Si tratta di nuova segnaletica, rialzamenti di griglie e chiusini, rifacimenti di banchine laterali, pavimentazione di marciapiedi e riprese di tratti di manto stradale e asfaltature complete, queste le varie tipologie di intervento previste a seconda delle esigenze presenti nei tratti di viabilità comunale interessati.
Cinquecentomila euro è la cifra che l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione per questi numerosi interventi che riguarderanno tutte le frazioni comunali, dalle Parrane a Castell’Anselmo, da Nugola a Collesalvetti passando per Colognole, Vicarello, Mortaiolo, Guasticce e Stagno e che verranno eseguiti, a seguito della aggiudicazione dell’appalto, dalla ditta Di Gabbia di Livorno.
L’andamento dei lavori sarà ovviamente monitorato, passo dopo passo, dai tecnici comunali cercando di evitare il più possibile disagi alla cittadinanza.
“Si tratta di interventi di cui c’era un grande bisogno ma che solo con gli ultimi bilanci, grazie a entrare straordinarie, siamo riusciti a finanziare – ha evidenziato il sindaco Bacci – Chiaramente, visto la vastità della rete viaria di proprietà comunale e stante le necessità accumulatesi negli anni non sarà possibile fare tutto ciò che avremmo voluto. Ma sicuramente diamo un’importante risposta a un’esigenza oggettiva, con attenzione a tutte le frazioni del nostro Comune”.

Queste, nel dettaglio, le vie interessate dai vari tipi di intervento previsti nel capitolato: Via del Marmigliaio (da Via Le Case fino a incrocio con Via delle Sorgenti), Via dei Loti e Pandoiano (da incrocio di Via della Cerreta a Via delle Sorgenti), Via Pontesantoro (da Via Montecandoli al centro abitato), Via di Nugola Vecchia (tutta), Via delle Parrane (tutta), Via Don Minzoni (tutta), Via Nenni (tutta), Via Rossa (da Via Il Vione fino alla strettoia),  Via Mascagni (tutta), Via di Mortaiolo (a tratti), Via della Chiesa (a tratti), Via Francia (a tratti), Piazza Di Vittorio (tutto il tratto centrale), Via Romita (da Via della Costituzione a Via Pavese), Via Aiaccia (da Via Umbria a Via Pertini).

Per info: [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.