Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Corridi, individuata la ditta. Dal Borro: no amianto

Martedì 21 Marzo 2017 — 17:08

L'aggiudicazione definitiva avverà nel giro di tre settimane, dopo la verifica da parte degli uffici comunali dei requisiti presentati dall'azienda in questione

Procedono a ritmo serrato e con la massima puntualità gli adempimenti tecnici necessari all’avvio delle operazioni di bonifica nel Parco di Villa Corridi, previsti con la chiusura estiva delle scuole (clicca qui – scuola Dal Borro, nessuna traccia di amianto).
Lunedì 20 marzo c’è stata la proposta di aggiudicazione di gara che vede prima classificata la Vico srl, azienda di Savona con pluriennale esperienza nella gestione attiva dei rifiuti anche sul nostro territorio. Alla gara, i cui termini di scadenza erano fissati allo scorso 9 marzo, hanno partecipato in tutto 20 ditte da tutta Italia specializzate nello smaltimento ambientale.
L’aggiudicazione definitiva avverrà nel giro di tre settimane, dopo la verifica da parte degli uffici comunali dei requisiti presentati dall’azienda in questione.
A quel punto tecnici di Comune, Asl e Arpat, insieme agli operatori della ditta, potranno procedere ad un sopralluogo congiunto così da stabilire le tempistiche esatte dell’intervento e valutare l’eventuale chiusura anticipata delle scuole.
“Sono soddisfatta di come hanno lavorato gli uffici comunali fino a questo momento – dichiara la vicesindaco Stella Sorgente – l’iter procedurale per l’individuazione finale della ditta che farà i lavori di bonifica sta procedendo speditamente, ciò ci permetterà di arrivare bene organizzati al momento del loro avvio. Si tratta di 500mila euro che vogliamo spendere al meglio, assicurando la giusta organizzazione e il pieno rispetto del cronoprogramma, nell’interesse dei cittadini e della loro salute”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X