Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Villano si trasferirà: 122 voti

Lunedì 2 Gennaio 2017 — 08:02

I (pochi) livornesi che hanno partecipato al sondaggio hanno scelto: la statua si trasferirà in piazza Civica

Il sondaggio indetto dal Comune di Livorno su dove voler trasferire la statua del Villano, attualmente posizionata in largo Fratelli Rosselli sugli scali d’Azeglio, è terminato.
La data di chiusura del 26 dicembre è stata rispettata come annunciato il giorno della sua apertura (3 dicembre) anche se la partecipazione non è stata di certo tra le più alte. A decidere dove andrà a ricollocarsi il Villano sono stati in tutto solo 122 livornesi che si sono espressi in maniera chiara: il monumento dovrà essere ricollocato davanti al Comune in piazza Civica. Questo luogo ha prevalso sulle altre due opzioni con il 55,7% dei votanti (68 preferenze) contro le 20 preferenze espresse per piazza Cavallotti (16,4%) e nei confronti anche di chi avrebbe voluto lasciare tutto così com’è (34 voti per il 27,9%).
Questo il link ai risultati ufficiali del sondaggio: http://www.comune.livorno.it/sondaggi/Sonda-risultasingoloweb.asp?id_pass=19

Il Comune di Livorno ha inaugurato così un nuovo strumento per favorire la partecipazione diretta dei cittadini: i sondaggi on line.
Nei mesi scorsi i tecnici del Comune hanno lavorato alla creazione di una piattaforma web che ospiterà questo nuovo servizio di consultazione rapida.
Possono partecipare ai sondaggi tutti i cittadini residenti a Livorno. A seconda dell’argomento di ciascun sondaggio, l’amministrazione potrà decidere se inserire un limite d’età sopra il quale sarà consentito il voto o meno.
Questo sistema garantisce sia l’anonimato dei partecipanti che l’unicità di ciascun voto.
Prima di votare, infatti, ogni cittadino dovrà compilare un form inserendo il proprio anno di nascita, il numero della carta di identità e un numero di cellulare o un indirizzo mail. Immediatamente riceverà sul suo telefono o nella casella di posta elettronica un codice da inserire prima del voto, che certificherà l’unicità della scelta.
E’ possibile accedere alla piattaforma on line per i sondaggi sia da pc che da smartphone e tablet all’indirizzo http://partecipazione.comune.livorno.it

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X