Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il violinista Marco Fornaciari a favore degli alluvionati

Giovedì 7 Dicembre 2017 — 11:07

L’evento, organizzato dal corpo nazionale dei vigili del fuoco, cade esattamente tre mesi dopo il nubifragio che ha colpito la città di Livorno. Il ricavato sarà devoluto al progetto “ripartiLivorno”

È livornese, di borgo san Jacopo,  il violinista di fama mondiale Marco Fornaciari che il 10 dicembre al Duomo di Livorno, terrà un concerto in programma per le 21.
Diplomato prima a Firenze e poi a Ginevra, Fornaciari è fra i pochissimi a cui sia stato concesso più volte di suonare lo Stradivari del comune di Cremona, ed il Guarneri di Paganini del comune di Genova.Si dedica attivamente anche al repertorio per viola e alla pratica del violino barocco interpretando magistralmente  J. S. Bach.
L’evento, organizzato dal corpo nazionale dei vigili del fuoco, cade esattamente tre mesi dopo il nubifragio che ha colpito la città di Livorno. Il ricavato sarà devoluto al progetto “ripartiLivorno”, con cui la Caritas intende sostenere e accompagnare le persone colpite dall’alluvione.

articolo tratto da www.lasettimanalivorno.it

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.