Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Virginia, la voce della livornese strega Renga al talent show di Rai 2

Venerdì 6 Aprile 2018 — 11:22

La 18enne, studentessa del Cecioni, ha cantato "California Dreaming" assicurandosi il passaggio del turno. Il suo giudice: "Io cerco un drago che sputi fuoco e tu stasera hai incendiato anche il pubblico"

di Giacomo Niccolini

Una voce poderosa e soli 18 anni. Virginia Mellino, studentessa livornese del liceo Cecioni, è salita sul palco del talent show in onda su Rai 2 il giovedì sera “The Voice of Italy” cantando una canzone romantica ma grintosa allo stesso tempo: “California Dreaming” hit internazionale del 1966 dei “The Mamas and The Papas” (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere il video della sua esibizione).
Una prestazione che ha lasciato a bocca aperta i giudici della trasmissione ma uno in particolare, Francesco Renga, ne è rimasto a dir poco stregato. La particolarità della prima fase di questo programma è infatti che i “coach” siano girati di spalle rispetto al cantante e si voltino se, e solo se, vengono “rapiti” dalla voce dell’artista che si sta esibendo per portarlo così all’interno della loro squadra. L’esibizione di Virginia ha fatto voltare subito la star del pop italiano Renga e, solo sul finale, anche l’icona della musica tricolore Al Bano. Complimenti a pioggia comunque anche da parte di J-Ax e dell’altro giudice Cristina Scabbia.
“Io cerco un drago che sputi fuoco – ha commentato Renga al termine della sua performance – e tu stasera hai incendiato anche il pubblico. Mi piaci molto, molto, molto. Devi scegliere me”.
Alla fine, dopo un attimo di doverosa esitazione davanti a due interpreti così importanti del panorama artistico, Virginia sceglie il team di Francesco Renga. Adesso ad attendere la cantante livornese ci sarà la prova del Knockout una sorta di ring dove dovrà sfidare un altro appartenente al gruppo di Renga in un duello… all’ultima nota per continuare la scalata verso i live show.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X