Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Visite guidate gratuite alla fabbrica di candele

Martedì 15 Novembre 2016 — 07:40

informazione pubblicitaria. Per prenotare inviare un'email a [email protected] o chiamare lo 050 - 66.26.71. Domenica 20 novembre, a partire dalle 14:30, l'azienda apre le porte per le visite guidate (gratuite) nei reparti di produzione di Lorenzana

Il made in Cina ha ormai monopolizzato il mercato italiano, proponendo per ogni genere di prodotto la più economica versione “made in China”. E’ proprio per questo che la notizia di una vera e propria inversione di mercato stupisce e al tempo stesso ci gratifica. Il made in Italy sta letteralmente spopolando in Oriente. Ma non facciamo riferimento solo ai luxury products come l’alta moda o il design, ma ai prodotti di largo consumo, primi tra tutti le candele di cera. Ne è testimonianza la cereria Graziani, storica azienda livornese che produce candele da oltre due secoli in Italia ed esporta in tutto il mondo.
“Oltre il 70% della nostra produzione di candele alla citronella è venduta in Oriente” afferma Mario Graziani, sesta generazione a gestire l’azienda di famiglia “e per noi questo è un motivo di grande orgoglio perché dimostra che l’alta qualità italiana viene riconosciuta dall’Est anche per prodotti di largo consumo”. Questo rapporto con l’Est è nato grazie all’assidua presenza dell’azienda alle fiere internazionali di settore, dove i buyer più rilevanti sono venuti a conoscenza della qualità made in Graziani. Oggi la cereria continua a partecipare a queste fiere, ultima Mega Show che si è tenuta questo ottobre a Hong Kong, con l’intento di ampliare ancora di più il suo mercato che già si estende dall’Indonesia al Giappone. Nel mercato italiano è invece la ricerca del risparmio a governare la scelta di acquisto, favorendo spesso, purtroppo, acquisti a discapito della qualità provenienti a volte proprio dalla Cina.
In che modo vengono prodotte queste candele tanto amate all’estero? Quali sono i segreti che si tramandano di generazione in generazione da oltre 200 anni? A queste e molti quesiti darà risposta Mario Graziani domenica 20 novembre. Ogni anno, per celebrare l’apertura dello spaccio aziendale adiacente alla struttura, Candleoutlet, la cereria Graziani apre le porte ai visitatori per visite guidate gratuite nei reparti di produzione a Lorenzana, in provincia di Pisa. Durante questo percorso della durata media di 45 minuti, Mario mostrerà tutti i segreti del mestiere e le curiosità che riguardano il mondo della candela. Per rispondere alla forte affluenza che si registra ogni anno, le visite si svolgeranno in più turni nell’arco del pomeriggio a partire dalle 14:30 e le prenotazioni apriranno sabato 12 novembre. Per prenotare inviare un’email a [email protected] o chiamare lo 050 – 66.26.71. Per maggiori informazioni riguardo l’evento è possibile visitare la pagina dedicata sul sito.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X