Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Volano le giovanili del Torretta Volley

Venerdì 25 Novembre 2016 — 16:53

Un fine settimana ricco di impegni per le giovanili del Torretta Volley. Vediamo nel dettaglio com’è andata.

Under 18 maschile
Seconda giornata contro il Monte Bianco Volley (Pieve a Nievole). Nel roster guidato da Luca Dossena, Riposati Luca e Galoppini palleggiatori, Riposati Marco, Paggini e Gemini in banda, Di Pirro, Castellano e Caproni centrali, Paone Angelo e Trucchia opposti, Paone Diego e Guerri liberi.
Partita contraddistinta da un divario tecnico e fisico significativo, che ha consentito al coach Luca Dossena di ruotare tutti gli effettivi, schierando nel terzo set 2 terzi di squadra composti da giovanni promesse della under 16. I punteggi sono stati di 25-11, 25-18 e 25-15. Con questa vittoria la squadra si assesta al primo posto, assieme ai Lupi di Santa Croce, altra forza del girone contro cui è previsto il match a fine girone.

Under 16 nera maschile
Senza storia la terza giornata del campionato under 16, dove la squadra di Benedetti batte nettamente il Volley Rosignano per 3 set a 0, consolidando la seconda posizione in compagnia dell’Invicta Grosseto. I convocati Bonomo, Caproni, Di Palma, Gabrini, Galoppini, Ghiomelli, Lo Cicero, Ribecai, Schillaci Trucchia. In una partita dal senso unico (25-12, 25-11 e 25-11), degno di nota l’esordio in campo del baby Ribecai, classe 2003, altro gioellino del Torretta che oltre giocare nell’under 14, prima in classifica, si sta facendo una importante e meritata esperienza anche nell’under 16.

Under 16 gialla maschile
Bellissimo incontro sabato pomeriggio tra il Volley Ponsacco e il Torretta Volley; si giocava al palazzetto comunale di Ponsacco dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto disputando così un incontro che fino all’ultimo regnava l’incertezza. Partiva con il piede giusto la squadra di Livorno che si aggiudicava alla grande il primo set con il netto punteggio di 10 a 25. Giustamente l’allenatrice giallonera Grandi Elena faceva girare tutta la rosa a sua disposizione creando una situazione di equilibrio tra le due squadre andando così sul 2 a 2 con i seguenti parziali 10-25; 25-20; 15-25; 25-22. Ma nel momento opportuno la coach metteva in campo una squadra ben organizzata che dominava in attacco con Esposito Emilio, un vero dominatore per questa categoria e dietro con un bravissimo ricettore/difensore come Lorenzo Ciami, presente negli appunti del selezionatore provinciale Marco Onorati. Il Torretta portava così a casa il set (6-15) e l’incontro.
Questo il roster della squadra: allenatrice Grandi Elena, dirigente accompagnatore Picello Massimo; Bacci, Beccati, Canessa, Carboni, Cecchi, Ciampi, Colonnachi, De Santis, Esposito, Gioli, Longobardi, Picello e Villarosa. Da segnalare la prova di e di

Under 14 maschile
Prosegue la serie positiva con un’altra convincente vittoria per gli atleti dell’Under 14 Maschile del Torretta Volley allenati da Simone Del Mastio e Jessica Olmi. I Piranas si sono imposti contro gli avversari del Volley Cecina per 3-0 esprimendo un buon gioco di squadra con schemi che funzionano bene sia in attacco che in difesa. Questi i parziali dei set: 16-25 ; 17-25 ; 13-25. Gli atleti scesi in campo: Gianluca Tarica, Simone Villarosa, Matteo Ribecai (K), Alessio Caccia, Matteo Gianassi, Jacopo Olmi, Samuele Del Mastio, Fabio Bala, Jacopo Colonnacchi.

 

Under 16 femminile
Il Torretta travolge in trasferta il Cecina con un netto 3 a 0 (13-25 ; 18-25 ; 19-25 ). Incontro divertente disputato da tutte le atlete con giocate frizzanti e con qualche malizia in più. Le Piranas sono riuscite sempre a mantenere il controllo della partita lasciando ben poco margine alle padroni di casa, riuscendo a portare a casa altri 3 punti che le permettano di continuare il duello con il Volley Livorno per il posto di capolista del girone. Questa la rosa: Arnaldi,Boggiano, Coppola, Fusi, Lodovici , Lorella , Paci, Paoli, Pellumbi, Pettinati, Pullerà, Vaglini.

Under 12 gialla
Domenica, quella appena passata, da dimenticare per il risultato, ma da tenere presente come insegnamento per le partite prossime. Il Volley Cecina l’ha spuntata sia nel primo incontro con il risultato di 0-4, che nel secondo con lo stesso medesimo risultato. Le ragazze del Cecina sono apparse superiori sia per il fisico (vista l’età) che per il loro gioco. È stato subito chiaro, durante entrambi gli incontri, che il Cecina mirava a costruire una strategia di gioco e quindi d’azione. Comunque le piccole piranhas hanno tenuto duro sino alla fine, arrendendosi solo alla fine delle due sfide.In campo nel primo incontro: Irene Ceccarini, Elisa Dentone, Martina Gori, Eva Mercedi, Azzurra Pagani.
Nel roster della seconda partita: Elena Bernini, Martina Bini, GaiaIudici, Aurora Michelazzi, Micol Pannullo, Ginevra Renatti. Allenatore: Del Vivo Dino Aiuto-allenatore: Beatrice Cauteruccio. Domenica si comincia con la fase di ritorno del campionato che ci vedrà a casa del Rosignano.

Under 12 nera
Ancora una sconfitta per l’under 12 femminile Nera, stavolta in trasferta a Rosignano dove hanno affrontato le compagne di un anno più grande ed esperte. Buone prestazioni di tutta la squadra nella prima partita, con le giovani piranha che riescono a tenere duro nonostante la schiacciante inferiorità che le porta a perdere tutti e quattro i set. Diverso è l’andamento nelle seconda partita dove le atlete giallo-nere riescono strappare un set alle avversarie e si avvicinano molto a conquistarne un secondo. In generale ottima prova per le piranha che fanno sfoggio di un ottima visione di gioco e di progressi tecnici e caratteriali non indifferenti.
Squadra A:Matilde Lenzi, Camilla Boschetto, Nina Verucci, Viola Girotto, Anamika Statelli (K), Franculli Rebecca.
Squadra B: Catarzi Giulia, Capannini Emma, Franceschi (K), Alice Anguillesi, Boschi Anna, Irene Aiello. Allenatore: Bosco Jacopo. Dirigente: Franculli Raffaele.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X