I volti femminili dell’opera lirica nello specchio dei valori di Familylab
Sabato 4 marzo alle 16 alla Corte dei Miracoli di via Piombanti 9/d in scena “I volti femminili dell’opera lirica riflessi nello specchio dei valori di Familylab”.
Nel mondo del teatro musicale dell’opera lirica il ruolo femminile ha avuto da sempre uno spazio privilegiato. Basti pensare ai titoli più famosi che echeggiano anche nella memoria di chi non è appassionato di questa forma d’arte tipicamente italiana. Negli anni che vanno dal 1700 al 1900 i destini delle eroine, drammatiche, comiche, ironiche, passionali e idealiste dell’opera lirica hanno in qualche modo rappresentato la donna nelle varie epoche.
Attraverso i valori di Familylab e l’ascolto della musica di Cimarosa, Mozart, Rossini, Donizetti, Bellini e Verdi verranno raccontate le relazioni umane al femminile sulle note delle arie e i duetti più famosi.
Ingresso gratuito
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.