Zelig Livorno cerca nuovi comici: aperti i provini
"L'invito è rivolto anche ai videomaker- spiega l'autore Marco Vicari- La sala del teatro è attrezzata con megaschermo dove durante gli spettacoli possiamo proiettare gli esperimenti video creati dagli artisti del lab"
Dopo 7 stagioni di grandi successi riapre a Livorno la “palestra comica” più famosa della Toscana. Stiamo parlando di “Zelig Livorno”, vera e propria factory di nuovi talenti che anche quest’anno promette di allietare il pubblico con 10 nuovi spettacoli, in scena per la stagione 2016/2017 al Teatro Cral Eni. Una realtà importante quella di Zelig Lab che nelle precedenti stagioni ha visto salire sul palco, assieme al cast originale, anche numerosi”guest” come gli autori di “Lercio.it”, l’autore satirico Andrea Camerini e lo scrittore Marco Malvaldi, autore dei “Delitti del Barlume”.
Anche quest’anno, come per ogni stagione, sono aperti i provini per partecipare al laboratorio sul sito di areazelig.it che si terranno venerdì 21 ottobre al Teatro Cral Eni (qui il link per iscriversi http://areazelig.it/lab_provini). I selezionati lavoreranno ai propri pezzi durante le “prove” con l’autore del lab Marco Vicari (Autore per La 7 e per “CCN – Comedy Central News” con Saverio Raimondo su Sky/Comedy Central) e poi “testeranno” nello spettacolo serale le loro battute insieme agli altri comici del cast.
“Come ogni anno siamo contenti di accogliere nel gruppo nuovi artisti, giovani che stanno iniziando o che hanno iniziato da poco ad avvicinarsi al mondo della comicità, della satira o del monologo- ci spiega l’autore Marco Vicari – Non esiste un identikit di chi o cosa cerchiamo. La prima cosa che chiediamo alle “new entries” del cast è l’originalità. Niente giochi di parole, barzellette o cose già viste. Il segreto di essere ancora dopo 7 stagioni a Livorno è avere avuto negli anni un grande cast formato da tanti talentuosi artisti e una continua ricerca di idee e spunti nuovi”.
“L’invito è rivolto anche ai videomaker– spiega Vicari- La sala del teatro è attrezzata con megaschermo dove durante gli spettacoli possiamo proiettare gli esperimenti video creati dagli artisti del lab”.
Nell’attesa di conoscere quali saranno le new entries del cast di Zelig Livorno l’appuntamento con il primo spettacolo del gruppo è per venerdì 21 ottobre, ore 21;30, al Teatro Cral Eni (viale Ippolito Nievo 38 Livorno – Per info e prenotazioni 0586-40.13.08). Autori e comici assicurano “Si ride abbestia!”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.