Cerca nel quotidiano:


Zelig Livorno sul podio tra tutti i “lab” italiani

Lunedì 20 Giugno 2016 — 09:51

Mediagallery

Un’altra soddisfazione per i ragazzi di Zelig lab Livorno, il gruppo comico con base al Teatro Cral Eni, che ormai da 6 anni propone il suo show con comici da tutta la Toscana. Sabato 18 Giugno, nello storico locale “Zelig” in viale Monza a Milano, si è svolta una gara tra tutti i laboratori Zelig d’ Italia (8 le squadre in campo) e il gruppo del “lab toscano” ha riportato a casa il terzo posto, con tanto di premiazione da parte di Giancarlo Bozzo, direttore artistico di Zelig (mentre la prima e la seconda postazione sono andate al Lab di Salerno e al lab di Roma).
La premiazione si è svolta alla presenza della giuria formata da Gino E Michele e dal comico Antonio Cornacchione. A rappresentare il lab toscano sul palco di Zelig la comica Silvia Lepri e il monologhista livornese  Francesco Frosini, accompagnati dall’ autore Marco Vicari (La 7/Sky – Comedy Central). Questo non è il primo premio che il lab toscano vince, già l’altr’anno il gruppo aveva vinto il Premio Palladino con “La Disturbanda”, gruppo comico – musicale che ormai da qualche anni fa parte del lab toscana. “Questo premio attesta che siamo l’officina creativa comica toscana” spiegano i ragazzi del lab “Anche quest’anno ci siamo messi in gioco aprendo le porte a tanti nuovi comici che hanno esordito sul palco del Cral Eni e sono cresciuti con noi.
Il laboratorio infatti non è solo uno spettacolo che va in scena ogni 2 settimane ma anche una palestra-scuola dove  i comici possono  sperimentare e provare nuovi pezzi con un autore”. L’ennesimo bel risultato, quindi, per un gruppo che sta facendo parlare molto di sé fuori e dentro la regione e che ha come obiettivo quello di far crescere una nuova generazione di comici toscani.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Matteo b.

    Grandee Francesco!!!!