Cerca nel quotidiano:


Affida il tuo 5×1000 agli Amici della Zizzi

informazione a pagamento. Al centro di tutte le attività sociali portate avanti c’è il bambino o il ragazzo proveniente da una situazione familiare in difficoltà

Mercoledì 16 Maggio 2018 — 08:10

Mediagallery

Da più di trent’anni, l’Associazione Amici della Zizzi Onlus si prende cura di bambini provenienti da difficili situazioni sociali e familiari, un impegno quotidiano che ha permesso di aiutare più di 750 bimbi: ognuno di loro è una pagina importante della lunga storia dell’associazione livornese. Al centro di tutte le attività sociali portate avanti c’è il bambino o il ragazzo proveniente da una situazione familiare in difficoltà. Sin dalla loro fondazione, gli Amici della Zizzi sono in prima linea nella promozione della cultura dell’affido, un gesto d’amore che può regalare una nuova vita ai bambini. Con gli anni, sono aumentate le attività, le persone coinvolte, i giovani aiutati: è nata la Casa di vacanze ad Orentano, la Casa Famiglia Millecolori, è fiorita una collaborazione dopo l’altra con la comunità livornese e toscana che si è affezionata ed ha creduto nella missione della Zizzi. Ma c’è ancora molto lavoro da fare: sono 5 milioni in Italia i bambini a rischio che non possono essere lasciati da soli e gli Amici della Zizzi non si fermeranno finché tutti loro non saranno al sicuro, sorridenti e in mano a persone che possono donare loro l’amore che meritano. Uno dei tanti canali per sostenere l’Associazione è il 5 per mille: al momento della dichiarazione dei redditi, riportando il codice fiscale 920 180 40 490 nello spazio ASSOCIAZIONI, con una firma si può contribuire in modo gratuito alle attività degli Amici della Zizzi.
Sono tanti i progetti in cantiere e tanta è la volontà di vederli nascere e crescere, primo fra tutti la costruzione di una città dei ragazzi per accogliere tanti bambini che nessuno vuole e dare loro un lavoro una volta divenuti adulti. Con una semplice firma, si può mettere il primo mattone di questo grande sogno. Insieme!

www.zizzi.org

Facebook: https://www.facebook.com/Amici.della.Zizzi

Instagram:  https://www.instagram.com/amici_della_zizzi

Per contatti 0586.85.22.54 – [email protected] – Piazza Cavour 6 Livorno

informazione a pagamento

Riproduzione riservata ©