Cerca nel quotidiano:


Al via corso gratuito e innovativo: “Bartender”

informazione pubblicitaria. Imparare un lavoro non è mai stato così stimolante! Le iscrizioni scadono il 24 settembre. INFO: Formatica Scarl (referente Giulia Tramonti) 050580187, mail: [email protected]

martedì 11 settembre 2018 07:05

Mediagallery

Hai meno di 18 anni e ti piacerebbe entrare da subito nel mondo lavorativo della ristorazione? Formatica ha per te una proposta molto interessante perché ti permetterà, in meno di due anni, di ottenere una qualifica riconosciuta, gratuitamente e con la possibilità di mettere in pratica il tuo talento. A Rosignano Solvay sta per iniziare il corso ‘Bartender – Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla distribuzione di bevande e pietanze‘, completamente finanziato dalla Regione Toscana tramite le risorse del POR FSE 2014/2020, nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it). Per questo motivo tutti i partecipanti non dovranno pagare niente per seguire, da questo autunno a aprile 2020, un totale di totale di 2100 ore di attività, di cui 800 di alternanza scuola lavoro in cui potersi mettere subito alla prova in importanti aziende del territorio. Oltre alla gratuità dell’offerta, rivolta a minorenni tra i 16 e i 18 anni non compiuti, assolti o prosciolti dall’obbligo di istruzione, ci sono molte altre opportunità. Intanto la presenza costante di un tutor in aula, un percorso di orientamento professionale e la partnership con soggetti affidabili come il Centro Studi Arca, un’agenzia che dal 1997 a Cecina è diventata un punto di riferimento nella formazione, l’Istituto superiore ‘Mattei’ di Rosignano Solvay, l’Ente Unico Scuola Edile Cpt della Provincia di Livorno ed Etruria Form Srl.
Le lezioni frontali saranno caratterizzate dall’introduzione di metodologie all’avanguardia: per esempio, a ogni partecipante sarà fornito gratuitamente un tablet che sarà utilizzato per la didattica in aula, nessun libro di testo!
Non solo, i ragazzi potranno apprendere materie specifiche e nozioni generali di base sfruttando la gamification, ovvero una forma di didattica basata sul gioco, sulla sfida e il confronto con gli altri compagni. Il corso prevede un esame finale al termine del quale viene rilasciata una qualifica Europea di III livello. Sempre in maniera gratuita i ragazzi saranno equipaggiati con i dovuti dispositivi di protezione individuale. Collaborazioni sono state attivate con la Uisp, per le attività motorie, e con il Cnr per il progetto ‘Avatar’ volto alla promozione del benessere e della salute tra gli studenti. Affrettati, le iscrizioni scadranno il 24 settembre e i posti disponibili sono soltanto quindici! Per informazioni ci si può rivolgere a Formatica Scarl (referente Giulia Tramonti) al numero 050580187, scrivere a [email protected] o cliccare sul sito www.formatica.it.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.