Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al via il corso gratuito Logistic Summer Camp. Iscrizioni online entro mercoledì 22

Venerdì 17 Giugno 2022 — 08:40

 

informazione pubblicitaria
I partecipanti svilupperanno tutti gli aspetti principali legati al ciclo della logistica come attività di ricevimento, stoccaggio, prelievo e spedizione della merce e approfondiranno gli aspetti riguardanti le norme di trasporto e doganali. Le attività si svolgeranno presso la sede di LTA in via del Marzocco 80. Iscrizione online entro mercoledì 22 giugno

Al via il corso gratuito Logistic Summer Camp. Ecco di seguito tutte le informazioni utili e qui il link con una infografica di riepilogo e il pulsante per l’iscrizione completamente gratuita entro mercoledì 22 giugno.

Obiettivo del corso

Formare risorse interessate e motivate a conoscere le basi del processo logistico e delle spedizioni.

Una full immersion tra la parte teorica in aula e quella pratica sui mezzi in magazzino:

· Conoscerai il settore Logistico come sistema complesso

· Saprai compilare/verificare l’insieme della modulistica e dei documenti contabili e finanziari collegati alle operazioni di spedizione delle merci in modo da operare nel rispetto delle leggi in materia

· Conoscerai i sistemi di certificazione più diffusi nelle imprese di logistica

· Saprai applicare e gestire correttamente le procedure di emergenza

· Acquisirai conoscenze teoriche e pratiche su movimentazione del forklift, il mezzo più utilizzato all’interno del magazzino

A chi è rivolto il corso

10 candidati (inoccupati, disoccupati e candidati al lavoro temporaneo) selezionati da Intempo. Il requisito è essere maggiorenni e avere una conoscenza base dell’inglese e degli strumenti informatici:

· Devi essere maggiorenne e diplomato

· Il tuo status deve essere disoccupato o inoccupato

· Devi essere iscritto nelle liste dell’agenzia interinale Intempo

· Devi avere una conoscenza base dell’inglese e dell’informatica

Gli argomenti trattati

Svilupperemo tutti gli aspetti principali legati al ciclo della logistica come attività di ricevimento, stoccaggio, prelievo e spedizione della merce e approfondiremo gli aspetti riguardanti norme di trasporto e doganali dedicando 96 ore al sistema logistico, 4 ore al diritto e dovere dei lavoratori, 4 ore alla sicurezza generica per un totale di 104 ore a conclusione delle quali faremo verifiche di apprendimento e placement:

· Introduzione alla logistica

· Gestione dei magazzini

· Gestione dei trasporti

· I mezzi di movimentazione

· Normative e procedure doganali

· Sistemi di gestione: qualità e sicurezza

· Diritto e doveri dei lavoratori

· Sicurezza generale

· Sistemi di sicurezza: antincendio e primo soccorso

Dove e quando si svolgerà il corso

Le attività si svolgeranno presso la sede di LTA in Via del Marzocco 80 – 57123 Livorno con partenza il 7 luglio 2022 prevedendo lezioni da 6 ore ciascuna dal lunedì al venerdì. Il termine è previsto per fine luglio.

Qual è la procedura di iscrizione?

Per iscriverti al corso è necessario candidarsi online compilando il format di adesione disponibile al seguente link Modulo di iscrizione

Il termine ultimo per presentare l’iscrizione è mercoledì 22 giugno 2022.

Una volta chiuse le iscrizioni ti contatterà un addetto LTA che confermerà l’iscrizione e ti invierà via mail il calendario delle attività formative e le informazioni prima della partenza del corso.

Specifichiamo che la partecipazione al corso è completamente gratuita e non prevede quote di partecipazione.

Verranno rilasciati attestati e certificazioni?

Alla fine delle attività e dopo opportune verifiche, riceverai, nell’arco di tre mesi dalla fine del corso, un attestato finale di frequenza nel quale saranno esplicitati i dati del corso e il set di conoscenze acquisite. L’attestato sarà rilasciato solo al completamento del 80% delle ore complessive e dei moduli obbligatori (formazione in materia di sicurezza generica e diritto e doveri dei lavoratori).

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©