Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aperte le iscrizioni al Centro Estivo “Nido delle Meraviglie” fra verde e tante attività di gioco

Venerdì 26 Maggio 2017 — 07:03

informazione pubblicitaria. La struttura propone molteplici opportunità di apprendimento e divertimento tenendo sempre in primo piano i processi di crescita personale e ponendo alla base delle attività giochi e momenti educativi

Il Centro Estivo “Nido delle Meraviglie” facente parte del consorzio SED (INFO: 0586 – 88.95.94 e 345 – 42.65.959. Referente Dott.ssa Martina Pancrazi) offre a bambine e bambini, dai 12 mesi ai 6 anni, un ambiente accogliente, sereno e pieno di vita. Il contesto piacevole metterà in luce le loro soggettività favorendo lo sviluppo di capacità e interessi attraverso attività creative e tanto divertimento. Il giardino protetto dall’ombra di grandi alberi sarà l’occasione per osservare il volo dei passerotti e la veloce apparizione di qualche scoiattolo. La struttura propone molteplici opportunità di divertimento per diverse fasce di età; rimangono naturalmente distinti i processi di crescita personale a seconda dell’età, ma sarà favorito l’incontro tra bambine e bambini di età diverse nelle attività ludico ricreative. Questo stare insieme tra bambine e bambini di età diversa è l’occasione per sperimentarsi reciprocamente e per vivere una esperienza gioiosa di gruppo nel contesto di socializzazione di una comunità più ampia e articolata.
I più piccoli possono sperimentarsi e impegnarsi nella relazione con quelli più grandi, scoprire il piacere di poter essere aiutati da loro, di potersi identificare con loro e con le loro maggiori capacità. I più grandi possono sperimentare la relazione con i più piccoli e quindi assumere ruoli di responsabilità e di aiuto, mettendo in campo le loro maggiori competenze e la conseguente consapevolezza di possederle.
La presenza di educatrici e professionalità qualificate consente alle bambine e ai bambini di vivere esperienze socio-emotive ricche di sollecitazioni e di occasioni di crescita personale. Dunque un contesto che offre una vasta gamma di esperienze, di stimoli che favoriscono un sano sviluppo nella crescita.
Il Centro estivo “Nido delle Meraviglie” sarà aperto dal lunedì al venerdì per il mese di luglio 2017 (prorogabile ad agosto se richiesto) con i seguenti orari. Tempo intero: dalle ore 8.00 alle ore15.00; tempo ridotto: dalle ore 8.00 alle ore 12.30/13.00.
La giornata al centro estivo inizierà con accoglienza dei bambini e delle bambine: dalle ore 8.00 alle ore 9.00. Poi dopo una piccola colazione si passerà alle attività ludiche (diversificati per fasce di età) e psicomotoria sia in sala che in acqua (sarà allestita una piccola piscina rinfrescante) e ai diversi laboratori artistico, musicale, di lettura, attività teatrale, laboratorio di pittura e attività per piccoli “chef”. Finita l’attività ricreativa si passa al pranzo, con eventuale riposino per i più piccoli, per poi tornare tutti a casa. Il Nido delle Meraviglie è una struttura immersa nel verde in centro città con spazi accoglienti e ben illuminati. Il personale qualificato e gentile è pronto ad accogliere nuovi iscritti per trascorrere insieme a tutti i piccoli ospiti piacevoli e serene ore in allegria e divertimento. L’apprezzamento per il nostro lavoro da parte delle bambine, dei bambini e dei loro genitori è stato per noi fonte di soddisfazione in questi anni e ci ha spinto a continuare e incrementare le proposte che ci caratterizzano, sia relativamente all’attività educativa che all’aspetto ludico creativo.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X