Cerca nel quotidiano:


Iscrizioni aperte al corso di Tecnico dell’animazione socio-educativa

informazione pubblicitaria. La Regione Toscana e l'Agenzia Formativa Corali informano che sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione di Tecnico dell’animazione socio-educativa. INFO: 0586/219590, [email protected]

Mercoledì 26 Agosto 2020 — 08:38

Mediagallery

Il percorso ha una durata complessiva di 600 ore di cui 240 di stage strutturato in 6 unità formative

La Regione Toscana e l’Agenzia Formativa Corali informano che sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione di Tecnico dell’animazione socio-educativa, € 1500,00 rateizzabile in 5 rate, che si terrà nel periodo: settembre 2020-marzo 2021. Il percorso ha una durata complessiva di 600 ore di cui 240 di stage strutturato in 6 unità formative:

Psicologia e pedagogia

Monitoraggio degli interventi di animazione

Lavoro d’equipe

Interventi di animazione

Normativa di settore

Possibili sbocchi occupazionali
Il Tecnico dell’Animazione Socio Educativa è una qualifica riconosciuta in Italia e in tutta l’Unione Europea che garantisce alta professionalità, specializzazione e concrete opportunità di lavoro nel settore dei servizi socio – sanitari, socio – educativi e assistenziali, operando nel rispetto della normativa del lavoro in qualità o di dipendente o di libero professionista o come socio – operatore di cooperativa. Le realtà lavorative principali in cui opera sono: servizi residenziali e territoriali per anziani pubblici e privati; servizi domiciliari di assistenza e socializzazione; servizi per l’infanzia e l’adolescenza (asili, centri ricreativi, centri di aggregazione giovanile, comunità per minori, ludoteche, reparti ospedalieri di pediatria); comunità psichiatriche, servizi di prevenzione primaria nell’ambito della tossicodipendenza; associazioni e imprese per eventi di animazione. Le attività di questa figura sono finalizzate alla prevenzione delle marginalità e del disagio sociale, all’integrazione e partecipazione sociale, allo sviluppo di potenzialità individuali e collettive, operando in stretta collaborazione con altre figure professionali o con i servizi del territorio. Da un punto di vista organizzativo, a seconda del contesto operativo in cui si trova a lavorare, la figura opera da sola o insieme ad altri colleghi.

Svolgimento del corso anche on line su piattaforma Zoom

Per presentare domanda e informazioni:

Via S. Barbara 41/43  tel 0586/219590

Dal lunedì al venerdì 9,00-13,00-lunedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00

Mail: [email protected]; pagina Facebook: agenzia formativa Corali

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©