Cerca nel quotidiano:


Arte Bianca 2.1, al via corso di qualifica gratuita. Iscrizioni aperte

informazione pubblicitaria. Domande entro il 4 giugno a [email protected] Le attività corsuali verranno svolte mediante sistemi di aule virtuali telematiche. INFO Agenzia Formativa CORAli: 0586/219590, mail: [email protected]

Lunedì 11 Maggio 2020 — 08:00

Mediagallery

L’Agenzia Formativa CORAli, in via S. Barbara 41, promuove “Arte Bianca 2.1“, il corso di qualifica gratuita, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, di “Addetto alla lavorazione e commercializzazione dei prodotti della panificazione e pasticceria” della durata di 900 ore (600 ore di aula di cui 30 ore di accompagnamento – 300 ore di stage) che si terrà nel periodo: giugno 2020 – marzo 2021. Domande entro il 4 giugno 2020 alle ore 13 a [email protected]

10 posti disponibili

Aula didattica e Laboratorio: Livorno
Le attività corsuali potranno essere sostituite con modalità di formazione a distanza, mediante sistemi di aule virtuali telematiche in applicazione dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri per il contenimento del Covid19 e della Circolare AOOGRT/PD Prot. 0116142 del 24 Marzo 2020 – Linee guida per la formazione a distanza in sostituzione della formazione d’aula nel periodo di emergenza COVID 19 e ssmmii.

Finalità, obiettivi e sbocchi occupazionali
Finalità e obiettivi: formare una professionalità che possa inserirsi nel settore dell’arte bianca, Si occupa dell’intero processo di produzione (dal reperimento materie prime al prodotto confezionato), applicando le tecniche più appropriate per la preparazione di paste di base, dolci elaborati, prodotti panari e prodotti sostitutivi del pane; si occupa direttamente del servizio di vendita al Cliente collaborando alla gestione della merce, all’allestimento del banco vendita e/o della vetrina per la promozione e la diffusione dei prodotti.
Sbocchi occupazionali: opera all’interno di ‘botteghe’ (imprese di produzione e vendita) o di laboratori della grande distribuzione Nella piccola distribuzione le opportunità di carriera si orientano verso la libera professione, mentre nella grande distribuzione verso il ruolo di addetti alla produzione o vendita di prodotti della panificazione o della pasticceria.

Requisiti minimi di accesso
– maggiorenni
– aver adempiuto al diritto-dovere o esserne prosciolto
– disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centro per l’Impiego della Regione Toscana per i cittadini stranieri in possesso di titolo di studio conseguito all’estero, conoscenza lingua italiana livello A2
– per i cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno
– essere residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana

Documenti richiesti per l’iscrizione
– Domanda di Partecipazione su format regionale che può essere richiesto via mail a [email protected] o scaricabile dal sito www.coralivorno.it e dalla pagina Facebook “Agenzia Formativa CORAli”
– Copia documento d’identità in corso di validità. Per i cittadini non comunitari: permesso di soggiorno
– Scheda anagrafica rilasciata dal CPI
– Copia del titolo di studio o autocertificazione
– Curriculum vitae redatto in formato europeo
Inviare la domanda di iscrizione corredata dai documenti richiesti all’indirizzo: [email protected]

Contatti
Agenzia Formativa Corali: 0586/219590, mail: [email protected] pagina facebook: agenzia formativa corali www.coralivorno.it.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.