Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Arte in tasca”, dal 13 approfondimenti on line sull’arte del ‘900. Iscrizioni aperte

Lunedì 4 Gennaio 2021 — 12:57

informazione pubblicitaria. Info: 0586-894563 modulo di iscrizione on-line su www.itinera-formazione.info. Iscrizioni preferibilmente entro il 10 gennaio 2021.

Itinera formazione propone a tutti gli appassionati dell’arte ed a tutti coloro che desiderano conoscere approfondire le proprie conoscenze in questo ambito, un breve percorso strutturato in quattro incontri per conoscere grandi artisti e movimenti che si affermano in Italia dal primo novecento agli anni ’50 con un’attenzione alle vicende artistiche del territorio livornese.

Nell’attesa di poter visitare nuovamente i musei attualmente chiusi per l’emergenza sanitaria, si intende valorizzare comunque la nostra cultura e le nostre eccellenze in un breve viaggio con contenuti fruibili ed accessibili  per un vasto pubblico.

Durata: 4 lezioni on line, durata 1 h e mezzo ciascuna

Quando: il venerdì dalle 18.30 alle 20.00

Date: 13-20-27-3 febbraio 2021

Svolgimento: on-line sulla piattaforma gratuita Zoom. Assistenza tecnica fornita da Itinera Formazione

Docenti: le lezioni saranno curate da storiche dell’arte della cooperativa Itinera che coordinano le attività di visite guidate e didattica per le scuole presso il Museo della città di Livorno

Partecipanti: corso attivato con un minimo di 15 utenti (giovani, adulti). Non sono richieste particolari competenze per partecipare.

Calendario incontri

– mercoledì 13 gennaio: Alle radici del contemporaneo: arte e innovazione a Livorno

– mercoledì  20 gennaio: Artisti tra le due guerre collaborazioni e confronti

– mercoledì  27 gennaio il contributo femminile all’arte attraverso il premio Modigliani

– mercoledì  3 febbraio La scuola romana: l’espressività del colore

Informazioni

Segreteria: Itinera Formazione Tel. 0586-894563 da lunedì a venerdì ore 9.00-13.00

e-mail: [email protected]

Iscrizione: modulo di iscrizione on-line su www.itinera-formazione.infoIscrizioni preferibilmente entro il 10 gennaio 2021. 

Costo: 30 euro complessive

Pagamento: Anticipato per bonifico bancario

La cifra comprende l’invio delle dispense relative ai contenuti del corso, attestato di partecipazione, assistenza tecnica, possibilità di ricevere la lezione registrata in caso di impedimenti.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X