Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Breve corso di storia dell’arte ai Bottini dell’Olio

Mercoledì 8 Gennaio 2020 — 17:59

informazione pubblicitaria. Le lezioni si terranno ai Bottini dell’Olio (primo piano) domenica 19 e domenica 26 gennaio ore 16-18. INFO: 0586-89.45.63, [email protected]. Iscrizione anticipata obbligatoria. Posti limitati

Coop Itinera, in occasione della mostra dedicata a Modigliani e agli artisti di Montparnasse, mette in campo un breve corso di storia dell’arte scandito in due moduli (costo 30 euro).
Il corso intende ripercorrere la storia dell’arte tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento periodo nel quale si trovarono ad operare gli artisti esposti in mostra, quando Modigliani scelse di vivere la sua grande avventura parigina.
Le lezioni si soffermeranno sia sull’arte di Modigliani, per una sua piana comprensione, sia su quella di tutti principali protagonisti del periodo. Il breve corso si presenta come una strumento utile a tutti: agli appassionati perché avranno a disposizione un percorso completo con approfondimenti, immagini, opere, pensato organizzato e descritto con un linguaggio chiaro e semplice, agli studenti, che potranno avere un’occasione di approfondimento, ed a chiunque ami la storia dell’arte.

Le lezioni si terranno presso i Bottini dell’Olio – primo piano – Biblioteca Labronica.

Domenica 19 gennaio

Domenica  26 gennaio

Ore 16.00 – 18.00

Per informazioni e iscrizioni: telefono 0586 894563 – [email protected] – orario dal lunedì –venerdì  9.00-13.00 – 15.00-18.30.

Alla fine delle lezioni sarà possibile accordarsi per programmare una visita alla mostra.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X