Cerca nel quotidiano:


Brike Lane, aperte le iscrizioni al corso gratuito di addetto alla realizzazione di opere murarie

informazione pubblicitaria. Hai meno di 18 anni e hai interrotto gli studi? Iscriviti al percorso erogato dall’agenzia formativa Ente Unico Scuola Edile-CPT della Provincia di Livorno. INFO: 0586-855248, mail [email protected]

Martedì 16 Marzo 2021 — 08:35

Mediagallery

Le iscrizioni scadono il prossimo 21 aprile 2021. Ricordiamo che negli ultimi due progetti gestiti dalla Scuola Edile, oltre il 45 % ha trovato lavoro... Non perdere questa bella occasione!

Hai meno di 18 anni e hai interrotto gli studi? Non perdere l’occasione a Livorno di riscattarti tramite il percorso “Brike Lane” (in fondo all’articolo trovate l’avviso relativo al corso), erogato dall’agenzia formativa Ente Unico Scuola Edile-CPT della Provincia di Livorno in partnership con il Cpia 1 di Livorno e Istituto Buontalenti-Cappellini-Orlando, che dà la possibilità di ottenere gratuitamente la qualifica professionale di livello 3 EQF di “Addetto alla realizzazione di opere murarie”. Questo grazie alla Regione Toscana che ha finanziato quindici posti tramite le risorse di Garanzia Giovani, nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisì.it). Il percorso, che si sviluppa su 2100 ore di cui 620 di aula, 650 di laboratorio, 800 di stage e 30 di accompagnamento, si terrà nel periodo tra il prossimo mese di maggio e settembre 2022. La metà dei posti è riservata alle donne e, qualora ci fossero ancora restrizioni per Covid-19, è prevista attività didattica a distanza in modalità Fad con Google Meet e altre piattaforme digitali. La sede del corso è nelle aule di ELSE-CPT in Via Piemonte 62/b Livorno. Molti gli sbocchi occupazionali che abbracciano tutto il settore delle costruzioni. Tra le tante materie del corso ci sono anche tecniche di gestione di un magazzino e delle proprie scorte, oltre ai vari percorsi dedicati alle varie tipologie di costruzioni e realizzazione di opere murarie collegate all’ECOBONUS 110%. Per partecipare bisogna essere iscritti al programma Garanzia Giovani presso i Centri per l’Impiego e avere assolto l’obbligo di istruzione scolastica. Per informazioni e iscrizioni è possibile andare sul sito www.scuola-cptlivorno.it. Sono attivi anche il numero di telefono 0586-855248 e la mail della referente di progetto Silvia Picchi ([email protected]). Affrettati, le iscrizioni sono in scadenza: il termine ultimo per presentare domanda sarà il prossimo 21 aprile 2021. Ricordiamo che negli ultimi due progetti gestiti dalla Scuola Edile, oltre il 45 % ha trovato lavoro… Non perdere questa bella occasione!

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©