Cerca nel quotidiano:


Buon compleanno Lu.Mar! L’azienda festeggia 30 anni di attività

informazione pubblicitaria. La Lu.Mar srl festeggia 30 anni di attività il 21 marzo 2021. Era il 1991 quando Luca Bernini e Marco Ceccherelli si misero in proprio creando una realtà che oggi conta 45 dipendenti. La storia

Domenica 21 Marzo 2021 — 07:50

Mediagallery

Queste trenta candeline, la Lu.Mar. vuole spegnerle con tutti i suoi dipendenti, clienti e collaboratori

Due operai che dismisero le tute arancioni della manutenzione in area portuale, un fruttivendolo come primo assunto, un garage per iniziare l’attività. Fu il germoglio da cui è cresciuto un albero florido, un’azienda che rappresenta un modello produttivo nel panorama dell’impiantistica elettrica, non solo locale ma con appendici nazionali. E’ la Lu.Mar srl, via Verga 11, zona Picchianti, che il 21 marzo festeggia 30 anni di attività. Era appunto il 1991, quando Luca Bernini e Marco Ceccherelli si misero in proprio gettando le fondamenta della Lu.Mar. Scommessa difficile ma vincente. Questa la realtà di oggi: quarantacinque dipendenti, più una decina dell’indotto, personale qualificato, un parco mezzi costantemente aggiornato ed attrezzature certificate e all’avanguardia per operare in totale sicurezza e competenza su impianti e cantieri. A garanzia e a tutela dei clienti. Dagli impianti elettrici in ambito residenziale e industriale, alla climatizzazione, all’illuminazione ordinaria e di emergenza, di videosorveglianza, sicurezza e antincendio, ai lavori in alberghi, ambienti universitari, edifici storici come la Normale di Pisa, Piazza dei Cavalieri, a quelli in strutture ospedaliere a Livorno, Pisa e Careggi.
E’ Luca Bernini a ripercorrere con l’orgoglio da ex operaio e poi imprenditore, lui che con l’amico Marco partì praticamente dal nulla, l’ascesa della Lu.Mar. “Partimmo dalla manutenzione dei mezzi meccanici alla Sintermar, da lì l’esperienza degli impianti elettrici sia civili che industriali, poi la specializzazione più specifica nel settore alberghiero e ospedaliero. La nostra evoluzione è proseguita nei settori idraulici, condizionamento e di impianti tecnologici, sempre con un obiettivo: consegnare al cliente il prodotto “chiavi in mano” , seguendolo a 360 gradi. Lo abbiamo fatto nel tempo inserendo nel nostro organico tre ingegneri, integrando impianti elettrici e idraulici con la gestione complessiva anche da remoto. Questo anche nell’ottica dell’ultimo percorso che abbiamo imboccato, quello del mondo della nautica e degli yacht”.
Queste trenta candeline, la Lu.Mar. vuole spegnerle con tutti i suoi dipendenti (quel fruttivendolo assunto agli albori dell’azienda oggi è uno dei tecnici più apprezzati…), ai quali va il ringraziamento sentito dei due soci per aver creato tutti insieme, con dedizione e spirito di sacrificio, un gioco di squadra vincente come dimostra il progressivo salto di qualità che l’azienda ha avuto negli anni. Non solo a loro, ma a tutti i clienti e collaboratori che si sono affidati e si affidano al marchio di qualità della Lu.Mar.
21 marzo 1991- 21 marzo 2021
Buon compleanno Lu.Mar!!!!

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©