Cerca nel quotidiano:


Campus settembrino al museo di via Roma. Aperte le iscrizioni

informazione pubblicitaria. Al Museo di Storia Naturale in via Roma, dal 28 agosto al 14 settembre, un campus dedicato alla conoscenza delle discipline scientifiche ed alla creatività. INFO: 0586/266711, mail a [email protected]

Lunedì 21 Agosto 2017 — 15:14

Mediagallery

A settembre, prima di tornare sui banchi di scuola, i bambini dai 6 ai 10 anni potranno vivere meravigliose esperienze nelle sale di alcuni dei più importanti musei toscani. Arte, cultura, natura, scienza e creatività alcuni tra i temi protagonisti dei Campus (in allegato il depliant dell’iniziativa) che diversi musei della nostra regione propongono. A Livorno presso il Museo di Storia Naturale di Livorno si svolgerà dal 28 agosto al 14 settembre, in collaborazione con la coop.Itinera, un campus dedicato alla conoscenza delle discipline scientifiche ed alla creatività. Nell’ambito delle giornate i bambini svolgeranno attività incentrate sulle discipline scientifiche, zoologia, botanica, archeologia ecc,  ed avranno modo di effettuare attività creative: laboratori di arte-scienza, esercitazioni di avvicinamento alla musica, attività teatrale. Proseguiranno in continuità con il Campus estivo le attività di dama e scacchi grazie alla collaborazione del campione mondiale di dama Michele Borghetti e dell’istruttore federale di scacchi Andrea Raiano, e verranno proposti giochi ed attività interattive per apprendere la lingua inglese.
Il campus che si è svolto anche nel periodo estivo da giugno ad agosto con un grande successo di partecipanti, prosegue quindi per supportare le famiglie prima dell’inizio dell’anno scolastico. Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo è una struttura di alta qualità ed un centro di ricerca per la salvaguardia e conservazione del patrimonio naturale, dotata di laboratori scientifici attrezzati, aule didattiche e ampi spazi verdi per le attività educative all’aperto. Il campus è coordinato dalla presenza di uno staff di esperti del Museo e della cooperativa Itinera.  Le attività scientifiche (archeologia, entomologia, botanica, sono a cura dello staff del Museo: Marco Leone, Emanuela Silvi, Barbara Raimondi, Ambra Fiorini. Per le attività creative Valeria Venuti (arte scienza) Annalisa Matarazzo (lingua inglese e teatro) Letizia Carriero e Gaia Russo (attività musicale). L’iniziativa è promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con  Unicoop Firenze e Unicoop Livorno.

Quando 28 agosto al 14 settembre

Orari Da lun a ven entrata dalle 8 alle 9 e uscita dalle 12.30 alle 13.00 senza pranzo.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Museo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 tel. 0586/266711 oppure inviare una mail a [email protected]

I moduli per l’iscrizione sono scaricabili sul sito del museo www.provincia.livorno.it/attivita/museo/home.htm e sul sito di itinera www.itinera.info.

L’iniziativa del campus settembrino si svolge neglistessi giorni sempre a cura di Itinera presso il complesso museale del Santa Maria della Scala a Siena e presso il centro culturale Luigi Russo di Pietrasanta (Lucca). Per maggiori informazioni www.itinera.info.

informazione pubblicitaria

 

Riproduzione riservata ©

Allegati