Cerca nel quotidiano:


Corso di Barman alla scuola LTA Cooking School

informazione pubblicitaria
LTA Logistic Training Academy, LTA Cooking School e D&CA "Drink & Coffee Academy" vi accompagneranno nel percorso per acquisire una valida conoscenza del mestiere. INFO e costi: 347.6781430, mail [email protected]

Martedì 15 Marzo 2022 — 08:40

Mediagallery

Il corso si svolgerà all’interno della cucina della scuola LTA, via del Marzocco 80 (Livorno), dove gli alunni potranno lavorare in postazioni di lavoro con tutte le attrezzature tecniche necessarie per simulare le varie preparazioni. Il corso è incentrato su esecuzioni pratiche utili ad approcciare il mondo del bartending. L’obiettivo è trasmettere i principali movimenti di esecuzione del barman per imparare a realizzare i drink più richiesti dai clienti. Il corso sarà composto da moduli di teoria e pratica che riguarderanno la scelta dei contenitori e le loro capacità di utilizzo, le tecniche di raffreddamento (stirr), l’utilizzo dello shaker, l’utilizzo del blender, tecniche di versaggio free pourig & Jigger e la realizzazione dei principali cocktail, e tutto il “mondo della caffetteria”.
Ulteriore novità del corso di formazione è l’aggiunta di un servizio placement da parte dell’azienda LTA Logistic Training Academy che fornirà il suo aiuto nella stesura cv, accompagnamento al colloquio di lavoro ed esperienza pratica nel settore di una giornata come esperienza formativa sul campo. Al termine del percorso formativo verrà consegnato un Attestato di frequenza. La durata del corso è di 73 ore, tra lezioni teorico-pratiche ciascuna di 6 ore e si svolgono dalle 08:30 alle 13:30, dal lunedì al mercoledì.

Per informazioni e costi scrivere a [email protected] oppure telefonare a 3476781430 – 0586828957

LTA Cooking School – Scuola di Cucina e Formazione Professionale

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©