Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Corso di fotografia base e avanzato al Museo di Storia Naturale

Lunedì 30 Gennaio 2023 — 11:40

Le locandine dei due corsi (base e avanzato)

informazione pubblicitaria
Per gli appassionati di fotografia prendono il via il 18 febbraio due corsi dedicati alla fotografia. INFO: 0586/894563, mail [email protected]. Iscrizioni online

Per gli appassionati di fotografia due corsi dedicati alla fotografia: uno rivolto ai principianti, l’altro indirizzato a chi possiede già delle basi di conoscenza delle tecniche fotografiche. I corsi, realizzati dal fotografo Matteo Oltrabella, sono organizzati in collaborazione con Museo di Storia Naturale del Mediterraneo e coop.Itinera.

Il corso base

Si svolge il sabato mattina e prevede 7 appuntamenti in particolare: 5 lezioni teoriche + esercitazioni in classe, 2 uscite di gruppo per mettere in pratica le nozioni apprese, introduzione all’ Archiviazione e Post Produzione con Adobe Ligthroom. Il corso unisce il giusto mix di teoria e pratica. Saranno affrontate, nella prima parte del corso, le basi della fotografia (al termine di ogni lezione è prevista una esercitazione in classe).
Nelle uscite collettive saranno sperimentate le tecniche apprese. Si svolgerà anche una lezione dedicata al tema della post produzione con Adobe Lightroom.
Verranno fornite dispense e materiale didattico durante il corso.

Durata dal 18 febbraio al 2 aprile
costo 90 euro da pagare con bonifico anticipato

iscrizione al seguente link
https://itinera.link/corsi-fotografia

Corso avanzato

Il corso si svolge il sabato pomeriggio è organizzato in tre moduli corrispondenti ad altrettanti generi fotografici (reportage, paesaggio e ritratto in studio).
Ogni modulo dal carattere estremamente pratico e applicativo vedrà assegnati incarichi “professionali” simulando quello che nella realtà i clienti chiedono ad un fotografo professionista. L’ultima lezione sarà una “full day immersion” nella post produzione con Adobe Lightroom, dove verranno spiegate tecniche e strumenti avanzati applicati alle fotografie realizzate dagli iscritti al corso. Il corso comprende 8 lezioni della durata di 2 ore e mezza ciascuna di cui 3 uscite fotografiche in esterna e in studio per applicare quanto appreso in aula, oltre ad una giornata intera dedicata alla post produzione digitale avanzata tramite il software Adobe Lightroom Classic.

Durata del corso dal 18 febbraio al 1 aprile
costo 120 euro da pagare con bonifico anticipato

iscrizione al seguente link
https://itinera.link/corsi-fotografia

Per informazioni scrivere a:

Segreteria 0586/894563 da lunedì a venerdì 9.00-12.00/15.00-18.00, mail
[email protected]

Fotografo: [email protected], Mobile +393336801879.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X