Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Corso di storia dell’arte per conoscere Modigliani

Giovedì 21 Novembre 2019 — 11:57

informazione pubblicitaria. Prenotazione obbligatoria anticipata entro giovedì 28 novembre. Per informazioni e iscrizioni: 0586-89.45.63; itinera [email protected]

Breve corso storia dell’arte per conoscere da vicino Modigliani e gli artisti di Montparnasse e apprezzarne le scelte artistiche. Coop Itinera, in occasione della mostra dedicata a Modigliani e agli artisti di Montparnasse mette in campo un breve corso di storia dell’arte suddiviso in 2 moduli (clicca sul link al pdf in fondo all’articolo in allegato per tutti le info e i costi).
Il corso intende ripercorrere l’arte tra la fine Ottocento e gli inizi del Novecento, periodo nel quale operano gli artisti esposti in mostra, quando Modigliani si trova a vivere la sua avventura parigina.
Le lezioni si soffermeranno sia sull’arte di Modigliani, per una sua piena comprensione, sia quella di tutti i principali protagonisti del periodo, presenti nella mostra del Museo di Città a Livorno.
Il breve corso di storia dell’arte si presenta come uno strumento utile a tutti: agli appassionati, perché avranno un corso completo con approfondimenti, immagini, opere, pensato, organizzato e descritto con un linguaggio chiaro e semplice; agli studenti, che con il corso possono avere occasioni di approfondimento per quanto appreso nelle ore di studio; a chiunque ami la storia dell’arte, perché il nostro corso si configura come uno strumento ulteriore per la diffusione della storia dell’arte.

Sabato 30 novembre

Sabato 7 dicembre

Ore 16.00 – 18.00
Le lezioni si terranno presso i Bottini dell’Olio – Biblioteca Labronica

Costo: euro 30

Prenotazione obbligatoria anticipata entro giovedì 28 novembre. Per informazioni e iscrizioni: 0586-89.45.63 – itinera [email protected] – orario dal lunedì –venerdì  9.00-13.00 – 15.00-18.30.

Alla fine delle lezioni sarà possibile accordarsi per programmare una visita alla mostra.

informazione pubblicitaria 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X