Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Degustibus, domenica incontro alla Miniera di Montecatini Val di Cecina

Venerdì 6 Giugno 2025 — 17:45

informazione pubblicitaria
Domenica 8 giugno ore 16.00 grazie a testimonianze di storici e di raffinati gastronomi dell’età classica scoprirete tante curiosità sulle abitudini alimentari degli etruschi. A seguire degustazione di biscotti a base di grani antichi e una visita guidata. Per info e prenotazioni: tel. 0588/31026, mail: [email protected]

Domenica 8 giugno ore 16.00 presso la sala Calderai della Miniera di Montecatini Val di Cecina è in programma un nuovo appuntamento del programma DEGUSTIBUS dedicato alla valorizzazione culturale ed enogastronomica del territorio di Montecatini val di Cecina (Pisa). L’iniziativa, coordinata dal Centro artistico il grattacielo APS, si svolge in collaborazione con coop. Itinera ed il Comune di Montecatini. Si parlerà di alimentazione con l’incontro dal titolo “A tavola con gli etruschi. Dal mondo antico alla dieta contemporanea”. Grazie a testimonianze di storici e di raffinati gastronomi dell’età classica, scopriremo tante curiosità sulle abitudini alimentari degli etruschi. L’incontro è a cura della dott.ssa Eleonora Sandrelliscrittrice, docente, antichista ed esperta di musei e reti culturali, responsabile dei servizi museali del MAEC di Cortona ed Alessandro Maurilli, giornalista, cura la comunicazione di importanti realtà come il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, l’Istituto di tutela Grappa del Trentino, oltre che di fiere del settore quali Tirreno C.T.AgrieTour, ecc. Dal punto di vista giornalistico la sua esperienza è cresciuta grazie ad importanti collaborazioni (Radio1 Rai e Il Sole 24 Ore in particolare).Collabora da oltre dieci anni con la testata Italia a Tavola.

A seguire degustazione di biscotti a base di grani antichi a cura dell’azienda agricola “La Solitaria” e una visita guidata a cura dello staff di Itinera Andrea Trafeli e Luz Estella Pena a prezzo ridotto 7 €.

Prenotazione richiesta

Inviare una mail a [email protected] indicando numero partecipanti e recapito telefonico

Per informazioni segreteria della miniera tel. 0588/31026

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.