Cerca nel quotidiano:


Diventa parrucchiere, iscrizioni aperte al corso gratuito

informazione pubblicitaria. Santini Academy offre la possibilità a ragazzi tra 15 e 18 anni non compiuti di frequentare il corso gratuito finanziato da Regione Toscana (partenza febbraio 2021). INFO: 0571 73147 (sede Livorno) e www.isantini.it

Giovedì 7 Gennaio 2021 — 08:28

Mediagallery

Il corso consente di ottenere la qualifica professionale di Acconciatore Addetto, riconosciuto a livello europeo. I posti sono limitati. INFO: 0571 73147 (sede Livorno) e www.isantini.it

Santini Academy offre la possibilità ai ragazzi tra i 15 e i 18 anni non compiuti di frequentare il corso per parrucchieri, interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana, nella sede di Livorno e di ottenere la qualifica professionale di Acconciatore Addetto, riconosciuto a livello europeo. I posti sono limitati.
Gli allievi che frequenteranno tale percorso non riceveranno solo nozioni tecniche o strettamente legate al mondo dell’hair stylist come: taglio uomo, taglio donna, colore, piega, permanente ecc; ma una formazione completa che prevede materie trasversali come:

– principi di economia aziendale

– comunicazione e vendita

– cosmetologia

– igiene

– inglese professionale

– diritto e normative di settore

– project word

Santini Academy si differenzia dai suoi competitors perché prepara al meglio gli allievi a sviluppare le proprie potenzialità professionali, il proprio estro creativo, affinare le proprie conoscenze e ad avere tutti gli strumenti e i saperi indispensabili per affrontare il complesso mondo lavorativo. Tutto questo grazie ad un corpo docenti composto da professionisti con esperienza pluridecennale nel settore. Santini Academy quindi oltre a “insegnare un mestiere”, dà la possibilità concreta di avere uno sbocco professionale. Il corso prevede 2100 ore di cui 1300 di lezioni teoriche e attività laboratoriali e 800 di alternanza scuola-lavoro in aziende del territorio, permettendo così agli aspiranti parrucchieri di provare direttamente in salone i saperi acquisiti in classe.
Santini Academy Hair & Beauty dal 1991 è una scuola per parrucchieri e scuola per estetiste all’avanguardia che rappresenta un riferimento a livello nazionale e internazionale nel mondo della formazione portando avanti i valori e la filosofia della famiglia Santini. Sono molti i talenti usciti dalla Scuola empolese. Chi ha aperto il salone dei propri sogni diventando un punto di riferimento nel proprio ambito ma anche chi è entrato a far parte del mondo della moda, del cinema o dello spettacolo.
Notizie, dettagli e curiosità sull’Accademia I Santini potete trovarle su www.isantini.it.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©