Cerca nel quotidiano:


Memorial Queen in Fortezza Vecchia

informazione pubblicitaria. Domenica 19 giugno, alle 21,30, la musica rock del leggendario gruppo britannico sarà in Fortezza Vecchia. Ogni giorno, fino a domenica, 3 biglietti omaggio, per un totale di 15, ai primi 3 lettori che risponderanno correttamente alla domanda

Sabato 18 Giugno 2016 — 14:20

Mediagallery

A partire dal 15 giugno, fino a domenica 19 giugno compreso, giorno dello spettacolo, Quilivorno.it, in collaborazione con Cronosax, ogni giorno assegnerà 3 biglietti omaggio, per un totale di 15, ai primi 3 lettori che risponderanno correttamente ad una domanda. La domanda di oggi 19 giugno è la seguente: che canzone cantò Freddie Mercury con David Bowie? Inviate la risposta a [email protected] Oggetto “freddy mercury”

Sarà un appuntamento interamente dedicato a Freddie Mercury ed ai “Queen”, un vero e proprio “memorial” per celebrare uno dei fenomeni artistici e commerciali più imponenti dell’intera storia del rock: domenica 19 giugno, alle 21,30 (prima tappa di una tournèe che porterà nei mesi seguenti questo show in giro per l’Italia) la musica rock del leggendario gruppo britannico conquisterà il palco della Fortezza Vecchia. In uno spettacolo estremamente coinvolgente si ripercorrerà “la storia di un ragazzo nato e cresciuto con la passione della musica e dell’arte, un ragazzo egocentrico, esuberante ma allo stesso tempo fragile e generoso, che ha avuto il coraggio di vivere la vita guardando in faccia la morte: la storia di Farook Bulsara in arte Freddie Mercury”. Presentato da Roberto Cipriani, lo show-Queen sarà interpretato dagli artisti Manuel Aspidi, Emanuele Richiusa, Stefania Incardona, Martina Barreca, Alessio Masoni, Roberto Polese, Alice Maltauro e la sua scuola di ballo. Tra loro Emanuele Richiusa è considerato tra i più abili e affermati “impersonator” di Freddie Mercury a livello nazionale. “Si comincia per caso – dice – poi si strimpella qualche nota al pianoforte finché si diventa una cosa sola con il mito. Salgo sul palco e mi trasformo, cambi d’abito curati da una sarta teatrale professionista; per chi ci mette tanta passione la strada è più dritta, non si tratta solo di un impegno a livello commerciale ma scava dentro quello che più ci piace e ci fa star bene: la musica dei Queen”. Per Richiusa è un grande ritorno, dopo il grande show della scorsa estate a Rio nell’Elba ed il Memorial al Teatro Vertigo del 28 novembre scorso. Altro protagonista sarà Manuel Aspidi, recente protagonista sul piccolo schermo a The Voice of Italy, il programma musicale della Rai con i migliori talenti musicali del momento.

La prevendita per assistere allo spettacolo (promosso dalla Queen Company e Cronosax Livorno con il patrocinio della Autorità Portuale Livorno ed il supporto della PortoLivorno2000 e di See-Me) è già iniziata presso tutti i punti vendita nazionali del circuito Booking Show: a Livorno è possibile reperire il biglietto presso il Chiosco Livorno (centro comm.le Fonti del Corallo) – Ricevitoria Toto Terzo , Corso Mazzini 81 – Caffè Paradiso , via Maggi, 113 – Tabaccheria Ricevitoria Cioni, via Roma 133 – Tabaccheria Busti , Via Salvestri 76 – Shangai sas , Via Cestoni 45/47 – Tabaccheria Avellino, Via Ricasoli 18 – Edicola Bar Tabacchi, via Piemonte 40; a Cecina: Dischi Corsi, corso Matteotti 141/A; a Rosignano Solvay: Tabaccheria Franchi, Via Aurelia 351; a San Vincenzo: Tuscany4me snc , Piazza Umberto I, 8; a Venturina: Picasso Viaggi , via Trieste 4; a Pisa: Solo Pisa , Via Piave 22, Niza, Via Mazzini 46, Pisa Point, via Luigi Bianchi 72, Tabaccheria le Piagge, Via Maccatella 6/8, Il Cappellaio Matto, Via Pilla 72. Per informazioni: 349-5730619 oppure 349-7034808.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©