Percorso “contemporaneo” guidato al Museo della Città
informazione pubblicitaria. Appuntamento domenica 2 giugno ore 16.30 e 17.30. La narrazione guidata permetterà di contestualizzare l'opera in un periodo storico e quindi in un percorso di vita. INFO: 0586/824551 e [email protected]
Un percorso guidato all’interno della collezione d’arte contemporanea del Museo della Città – Luogo Pio Arte Contemporanea, promosso da Comune di Livorno in collaborazione con la coop.Itinera, accompagnerà i visitatori alla scoperta degli autori che hanno intrecciato con la loro storia e le loro esperienza a Livorno. Dall’importante stagione del Premio Modigliani, passando per la nascita del Museo Progressivo, fino al progetto inciampi, le opere che oggi “abitano” gli spazi del Luogo Pio devono la loro presenza a acquisizioni ed esposizioni temporanee. Il lavoro degli artisti che sono partiti, approdati, o hanno sfiorato Livorno con il loro passaggio, sarà l’occasione per conoscere le loro storie a volte poco conosciute, ma sempre sorprendenti e rivolte al futuro. La narrazione guidata permetterà di contestualizzare l’opera in un periodo storico, in una corrente artistica, in una geografia, in un’attitudine e quindi in un percorso di vita. Incontreremo così Gianfranco Baruchello, Ruth Beraha, Eva Frapiccini, Helena Hladilova, Piero Manzoni, Titina Maselli, Mario Nigro, Tancredi Parmeggiani, Pino Pascali, Renato Spagnoli, Emilio Vedova.
Quando: domenica 2 giugno ore 16.30 e 17.30
Destinatari: giovani, adulti
Pagamento: 4 euro a partecipante (ingresso al museo è gratuito per la prima domenica del mese)
Prenotazione obbligatoria anticipata
segreteria museo di città tel.0586/824551 da martedì a sabato orario 10.00-19.00 oppure inviare una mail a: [email protected] indicando nominativo e recapito telefonico.
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.