Cerca nel quotidiano:


Estate 2020, Sanremo tra le destinazioni più sicure per le famiglie

informazione pubblicitaria. Gli imprenditori sono tornati a investire sul territorio per offrire una città bella e accogliente senza rinunciare alle esigenze di sicurezza

Venerdì 26 Giugno 2020 — 15:00

Mediagallery

Quest’anno l’estate sarà all’insegna dell’italianità. Un’estate alla scoperta delle mete vicino a casa e poco affollate. Un’estate dedicata a borghi nascosti, campagne assolate, a località balneari dove il bisogno di divertimento e relax non lascerà il posto alle esigenze di sicurezza e affidabilità.
Tra le destinazioni del Bel Paese più consigliate c’è Sanremo. Già meta del turismo d’élite nel XIX secolo e capitale del turismo balneare del Nord Italia, la città dei fiori e del Festival della canzone italiana è sicuramente tra i luoghi ideali dove trascorrere le vacanze 2020 insieme a tutta la famiglia.
Con tanta voglia di ripartire dopo il blocco economico, gli imprenditori locali sono tornati a investire sul territorio per offrire una Sanremo sicura, bella e accogliente con un ventaglio di esperienze a misura di grandi e piccini.

Nel rispetto dei protocolli adottati dal Governo, dall’Asl locale nonché dall’Oms, gli operatori turistici hanno rivisto i loro modelli organizzativi e hanno risposto con efficienza alle richieste di distanziamento e igiene prescritte, adottando anche soluzioni fuori dal comune, tanto che in alcuni casi le misure di prevenzione sono diventate occasione per proporre una dimensione di vacanza inedita. Lo ha fatto l’importante rete di imprese Sanremo On che ha promosso una campagna web e social dal valore di 70 mila euro destinata a rilanciare l’immagine del turismo familiare. Un video emozionale che, dopo giorni sospesi e di silenzio, ha portato il nome della città lontano dai confini territoriali vibrando sulle note della canzone vincitrice del 70° Festival, “Fai rumore”, simbolo di un’Italia che è sempre rimasta unita anche durante il difficile periodo di lockdown.
Il turista più affezionato, proveniente dalle vicine regioni del Piemonte e della Lombardia ma anche da più lontano, ritroverà così quella Sanremo che da sempre è nell’immaginario e molto, molto di più. Una Sanremo con onde in cui tuffarsi, vie dello shopping dove innamorarsi, sentieri da pedalare e ancora delfini da ammirare e luoghi da gustare. Quindi alberghi, locali, sport, natura e una costellazione di servizi per soggiorni relax per tutte le età e tutte le passioni. Vacanze che potranno essere fatte nel pieno rispetto delle normative sanitarie ma che assicurano svago e tranquillità godendo di quell’ospitalità che da sempre caratterizza questa perla della Riviera Ligure. In fondo, non è necessario stare accanto per sentirsi vicini.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©