Formazione per il futuro dello yachting: ISYL Academy avvia il corso Y&S per tecnici dei servizi di bordo
informazione pubblicitaria
Tutti i corsi della Fondazione ISYL ITS Academy comprendono stage in azienda, ore laboratoriali e moduli in lingua inglese. I percorsi sono gratuiti. Per conoscere meglio l’offerta formativa e visitare le sedi, ogni giovedì è possibile partecipare agli Open Day, in presenza o online, le cui date sono disponibili, assieme a tutti i dettagli sui corsi in partenza, sul sito della Fondazione www.isyl.it
La Fondazione ISYL ITS Academy – Italian Super Yacht Life, Istituto Tecnico Superiore per la mobilità sostenibile con sede a Viareggio, apre le iscrizioni al corso Yachting Service Specialist (Y&S), percorso biennale rivolto a chi desidera lavorare nel cuore dei servizi per la nautica da diporto. Con sede a Viareggio, capitale della nautica italiana, il corso prevede 1.800 ore complessive, di cui 800 di stage formativo presso agenzie tecniche, cantieri e operatori specializzati. L’obiettivo è formare una figura tecnica in grado di gestire le esigenze operative e commerciali di armatori e ospiti, contribuendo alla qualità complessiva dell’esperienza a bordo. Tra i principali argomenti: servizi di refitting e manutenzione, fornitura, logistica, crew management, dogane e normative internazionali, digitalizzazione e marketing dei servizi. Un’attenzione particolare è riservata alla relazione con il cliente, alla gestione della vita a bordo e alla conoscenza dei contratti di servizio. Al termine, viene rilasciato il diploma di Tecnico Superiore per la gestione dei servizi di supporto ai passeggeri a bordo – EQF V livello, titolo riconosciuto a livello nazionale e richiesto da operatori del settore yachting e refit.
Tutti i corsi della Fondazione ISYL ITS Academy comprendono stage in azienda, ore laboratoriali e moduli in lingua inglese. I percorsi sono gratuiti, poiché cofinanziati dal PR Toscana FSE+ 2021/2027 ed inseriti nel progetto regionale Giovanisì (www.giovanisi.it). ISYL collabora con i principali cantieri nautici della Toscana – Azimut|Benetti, Codecasa, Perini Navi, Overmarine Group, Sanlorenzo, Lusben, Tankoa – offrendo una formazione connessa alle reali esigenze del settore.
Per conoscere meglio l’offerta formativa e visitare le sedi, ogni giovedì è possibile partecipare agli Open Day, in presenza o online, le cui date sono disponibili, assieme a tutti i dettagli sui corsi in partenza, sul sito della Fondazione www.isyl.it.
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.