Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gino per Neuroland

Lunedì 24 Novembre 2025 — 07:20

informazione pubblicitaria
Un grande cuore per i piccoli pazienti del Regina Margherita. Una raccolta fondi per sostenere l’acquisto di una nuova telemetria per il reparto di Alta Intensità Chirurgica dell’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino

Un piccolo gesto può davvero fare una grande differenza. Il Gruppo Gino, da sempre vicino alle iniziative solidali del territorio, ha avviato un importante progetto benefico in collaborazione con l’associazione Neuroland E.T.S., a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino.
L’obiettivo è raccogliere 50.000 euro destinati all’acquisto di una nuova telemetria per il reparto di Alta Intensità Chirurgica, dove vengono accolti i bambini dopo interventi complessi e di chirurgia maggiore.

Un progetto concreto per la sicurezza dei piccoli pazienti

La nuova telemetria consentirà di monitorare costantemente e in modo centralizzato i parametri vitali dei pazienti, migliorando la sicurezza e la qualità delle cure. Oggi i monitor multi-parametrici in uso risultano insufficienti e tecnologicamente superati: un sistema di nuova generazione permetterà invece un controllo più efficiente e tempestivo, supportando il personale sanitario nella gestione dei casi più complessi. “Investire in questa tecnologia significa offrire ai piccoli pazienti un’assistenza più efficace, tempestiva e sicura”, sottolineano da Neuroland, associazione nata proprio per sostenere la ricerca e il miglioramento delle cure all’interno del Regina Margherita.

Un invito a unirsi al progetto

“Siamo convinti che le aziende possano essere motore di solidarietà e cambiamento”, afferma Alessandro Gino, General Manager del Gruppo Gino.
“Con Neuroland vogliamo trasformare la passione per i motori in un aiuto concreto per chi ogni giorno combatte una sfida più grande.”

Scopri l’iniziativa -> https://gruppogino.ginospa.com/it-it/gen-donazioni-gruppogino-neuroland

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.