Cerca nel quotidiano:


Hai meno di 18 anni? Diventa un mago dell’elettronica!

informazione pubblicitaria. A Livorno in scadenza le iscrizioni al corso gratuito “O.per.a.tronico”. Solo 15 posti disponibili. Per info: [email protected], 050-58.01.87

domenica 28 Luglio 2019 08:45

Mediagallery

Hai meno di 18 anni e ti piacerebbe non solo imparare un lavoro, ma anche studiare con un tablet invece che con i libri, in maniera interattiva e divertente? A Livorno si può!

C’è ancora tempo fino al 31 luglio per iscriversi al corso “O.per.a.tronico: Operatore elettronico” per diventare “Addetto alla preparazione , installazione, controllo e manutenzione degli impianti elettronici”, a cura di Formatica e riservato ai minorenni e totalmente gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Toscana con risorse del POR-FSE 2014-2020. Il corso rilascia una qualifica professionale europea di livello 3EQF, spendibile per cercare un impiego professionale, per un totale di 2100 ore di lezione, al via da settembre, di cui 800 ore di alternanza scuola lavoro.

Ogni studente sarà dotato gratuitamente di un tablet con il quale seguire le lezioni e sperimentare la didattica tramite “gamification”, una modalità innovativa basata sul gruppo e sulla competizione, mutuata dai videogiochi. Un modo diverso per studiare materie come inglese, elettronica, recuperare le competenze scolastiche e apprendere le nozioni fondamentali necessarie per la professione!

Le lezioni verranno ospitate dall’Istituto di Istruzione Superiore “Buontalenti Cappellini Orlando” di Livorno. Altri partner dell’iniziativa sono Cna servizi e Centro Studi L’Arca.

Affrettati! Le iscrizioni sono limitate a soli 15 posti!

Il modulo per le iscrizioni è scaricabile da questo indirizzo: http://www.formatica.it/progetto-operatronico/. Le domande possono essere presentate nelle sedi di Formatica in via Gozzini, 15 – 56121 Ospedaletto – Pisa (Tel. 050-58.01.87 – Fax 050-57.79.28) o in via San Giovanni, 19 a Livorno presso la Compagnia Portuali Livorno (su appuntamento, Tel. 0586-84.12.09). Le domande possono essere consegnate a mano, via fax o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Informazioni possono essere richieste alla referente Francesca Raspanti: [email protected], 050-58.01.87.

Segui Formatica anche su Facebook (https://www.facebook.com/formatica/)

informazione pubblicitaria 

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.