Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Hai meno di 18 anni? Diventa un mago dell’elettronica!

Domenica 28 Luglio 2019 — 08:45

informazione pubblicitaria. A Livorno in scadenza le iscrizioni al corso gratuito “O.per.a.tronico”. Solo 15 posti disponibili. Per info: [email protected], 050-58.01.87

Hai meno di 18 anni e ti piacerebbe non solo imparare un lavoro, ma anche studiare con un tablet invece che con i libri, in maniera interattiva e divertente? A Livorno si può!

C’è ancora tempo fino al 31 luglio per iscriversi al corso “O.per.a.tronico: Operatore elettronico” per diventare “Addetto alla preparazione , installazione, controllo e manutenzione degli impianti elettronici”, a cura di Formatica e riservato ai minorenni e totalmente gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Toscana con risorse del POR-FSE 2014-2020. Il corso rilascia una qualifica professionale europea di livello 3EQF, spendibile per cercare un impiego professionale, per un totale di 2100 ore di lezione, al via da settembre, di cui 800 ore di alternanza scuola lavoro.

Ogni studente sarà dotato gratuitamente di un tablet con il quale seguire le lezioni e sperimentare la didattica tramite “gamification”, una modalità innovativa basata sul gruppo e sulla competizione, mutuata dai videogiochi. Un modo diverso per studiare materie come inglese, elettronica, recuperare le competenze scolastiche e apprendere le nozioni fondamentali necessarie per la professione!

Le lezioni verranno ospitate dall’Istituto di Istruzione Superiore “Buontalenti Cappellini Orlando” di Livorno. Altri partner dell’iniziativa sono Cna servizi e Centro Studi L’Arca.

Affrettati! Le iscrizioni sono limitate a soli 15 posti!

Il modulo per le iscrizioni è scaricabile da questo indirizzo: http://www.formatica.it/progetto-operatronico/. Le domande possono essere presentate nelle sedi di Formatica in via Gozzini, 15 – 56121 Ospedaletto – Pisa (Tel. 050-58.01.87 – Fax 050-57.79.28) o in via San Giovanni, 19 a Livorno presso la Compagnia Portuali Livorno (su appuntamento, Tel. 0586-84.12.09). Le domande possono essere consegnate a mano, via fax o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Informazioni possono essere richieste alla referente Francesca Raspanti: [email protected], 050-58.01.87.

Segui Formatica anche su Facebook (https://www.facebook.com/formatica/)

informazione pubblicitaria 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X