Cerca nel quotidiano:


“I giochi d’una volta”, a Porta a Mare divertimento per tutti

informazione pubblicitaria. La più grande collezione dei giochi di una volta tutta da scoprire domenica 15 ottobre, dalle 14, nell'area commerciale di Porta a Mare. Grandi e piccoli potranno cimentarsi in coppia o a squadre in appassionanti gare di abilità e precisione

Venerdì 13 Ottobre 2017 — 07:30

Mediagallery

Domenica 15 ottobre, dalle ore 14, nell’area commerciale di Porta a Mare si svolgerà l’iniziativa “I giochi d’una volta”, un intrattenimento pensato per i bambini e per la famiglia. Un vero spettacolo per gli occhi e per il cuore, realizzato interamente a mano in legno, con un accurato lavoro di artigianato e di decorazione.
Come da tradizione popolare, i giochi di una volta sono passatempi semplici che richiedono velocità, destrezza, fantasia e nessun bambino viene escluso. Con questa animazione per bambini viene favorita la socializzazione e lo stare insieme anche fra età diverse. Proprio come un tempo, sono gli adulti ad insegnare ai bambini le regole dei giochi creando un momento di sana condivisione tra genitori e figli, tra nonni e nipoti grazie all’impiego di materiali semplici che diventano giocattoli.
Grandi e piccoli potranno cimentarsi in coppia o a squadre in appassionanti gare di abilità e precisione con il tiro al barattolo, con il flipper manuale o al gioco delle torri di legno, con il gioco di abilità dello schiaccianoci  o con il calcetto per poi passare a interessanti rompicapi ad incastro e costruzioni in legno per i più piccini.
“Nonno insegnami a giocare” è lo spettacolo di animazione con i giochi tradizionali in cui lo spettatore è coinvolto e protagonista di un intrattenimento dal sapore di altri tempi, ma sempre straordinariamente attuale ed affascinante per il pubblico di tutte le età. Un viaggio a ritroso nel tempo alla riscoperta delle proprie radici e del proprio passato fatto di divertimento e socializzazione.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Cecchetti Silvia

    Buongiorno , vorrei sapere chi é l’associazione che organizza questi giochi. Sono una commerciante di Colline e mi occupo di intrattenimenti per il Ccn e sarei interessata a far partecipare questa associazione per un nostro evento del 19 ottobre.