Cerca nel quotidiano:


Il corso di CIOFS-FP Toscana per lavorare nell’animazione sociale

informazione pubblicitaria. L'agenzia offre l’opportunità di ottenere la qualifica professionale di tecnico dell'animazione socio-educativa INFO: 0586.801300, www.ciofsfptoscana.it, pagina FB e Instagram ciofs-fp Toscana

Lunedì 8 Marzo 2021 — 08:40

Mediagallery

Cerchi lavoro nel sociale dopo il diploma? Scegli la Formazione per Tecnico dell’Animazione Socio Educativa (in fondo all’articolo trovate la locandina). In un periodo delicato come quello che stiamo vivendo, l’animazione sociale rappresenta una grande opportunità per la rinascita delle relazioni che abitano i diversi contesti di vita: dell’infanzia, dell’adolescenza, dei disabili e degli anziani, ognuno di questi meritevole di cura e sensibilità adeguate.
Se sei interessato a lavorare  nel sociale, la nostra agenzia CIOFS-FP Toscana, in continuità con l’offerta formativa del 2019, ti offre l’opportunità di diventare TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO- EDUCATIVA. Il corso rilascia la qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Toscana di quarto livello EQF e valida a livello nazionale ed europeo. Potrai lavorare nella progettazione e realizzazione di interventi educativi in centri diurni o residenziali per l’infanzia, adolescenza, disabili e anziani. Inoltre potrai confrontarti con il disagio giovanile, lavorando in comunità per minori, comunità psichiatriche, servizi di prevenzione nell’ambito della tossicodipendenza e più in generale nei servizi sociali alla persona.
Il corso è articolato in 600 ore di attività d’aula e di laboratorio, di cui 240 di stage in azienda, dove avrai la possibilità di sviluppare competenze nell’ambito della comunicazione, analisi del bisogno e progettazione, per saper scegliere gli strumenti, materiali e luoghi più adatti per l’intervento educativo, in osservanza delle norme covid previste dai protocolli delle singole strutture. Se stai lavorando già nel settore e sei comunque interessato alla qualifica, puoi sostituire lo stage ( previsto dal percorso) con la tua attività lavorativa. Il costo per la frequenza è di 1500 € suddivisibile in rate da pagare entro la fine del corso. La modalità didattica sarà mista (in presenza e a distanza)  in ottemperanza alla normativa anticovid emanata dalla Regione Toscana e alle norme presenti nel protocollo anticontagio dell’ agenzia. Durante il percorso inoltre sono previste numerose attività pratiche con studi di caso e role playing di animazione da poter svolgere sul campo nel rispetto delle norme anticovid, in quanto l’agenzia è ubicata all’interno dell’ istituto S. Spirito in cui sono presenti una scuola dell’infanzia, elementare e media inferiore, oltre che un centro anziani.  L’attività formativa sarà infine supportata  da un  percorso di orientamento individuale e di gruppo (in itinere e in uscita al percorso) con accompagnamento al lavoro attraverso personale qualificato. Non sei ancora convinto? Il 90% dei qualificati nelle precedenti edizioni ha trovato lavoro nel settore. Non perdere tempo vieni a Trovarci! Le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo 2021. Il corso si svolgerà presso la sede della nostra agenzia ubicata a Livorno in Corso Mazzini 199.
Per maggiori informazioni ti aspettiamo presso il CIOFS-FP Toscana, Corso Mazzini, 199.  Tel. 0586801300. Visita il nostro sito www.ciofsfptoscana.it e la pagina FB e Instagram ciofs-fp Toscana.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©