Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Gallaccio festeggia 10 anni a Livorno con una canzone: “Taggateci, birra in omaggio”

Sabato 8 Febbraio 2025 — 13:25

Il Gallaccio presenta “Al Gallaccio mangi cosi”. Roberto e Elisa: "Ringraziamo la città, che ci ha accolto con grande cuore e entusiasmo, e i nostri ragazzi con i quali abbiamo registrato la canzone. Per ogni persona che taggerà il Gallaccio su Instagram cantando il ritornello… ci sarà una birra in omaggio"

potete ascoltare la canzone cliccando questo link oppure il titolo della canzone “Al Gallaccio mangi così” a fine lettura. Birra in omaggio a chi taggerà il Gallaccio su Instagram (tag gallaccio_) cantando il ritornello 

Sono trascorsi dieci anni da quell’ormai lontano gennaio 2015 quando, Elisa ed io abbiamo deciso di aprire nella “fredda” via Mondolfi il nostro Gallaccio, lasciando i nostri rispettivi lavori in pianura padana ed iniziando un’avventura in una città nuova per entrambi. In molti ci avevano messo in guardia dall’aprire un ristorante in quella zona “dove passano solo due lucertole al giorno a prendere il sole” e a proporre il galletto nella patria del cacciucco. Ma con le giuste dosi d’incoscienza e follia abbiamo proseguito per la nostra strada… ed oggi festeggiamo dieci anni di Gallaccio a Livorno. Oggi vorremmo ringraziare pubblicamente la città di Livorno ed i suoi abitanti che, nonostante lo scetticismo iniziale di chi non capiva cosa facessimo o perché si mangiasse senza posate, ci hanno accolto con un grande cuore ed entusiasmo sin dall’inizio. Sono stati anni di soddisfazioni – con qualche delusione, scelte azzardate, pure una pandemia – e anni di grandi risate e belle amicizie nate anche con i nostri ospiti quotidiani. Ci sono ospiti che abbiamo perso, ci sono ospiti che sono tornati dopo qualche tempo e poi ci sono quelli che non mollano un giorno e che sono ormai pezzi di Gallaccio! Perché come riporta una frase all’ingresso del Gallaccio: “Il nostro desiderio è di essere nei vostri desideri almeno una volta al mese!”. Ed un ringraziamento speciale va ai nostri ragazzi che lavorano ogni giorno al nostro fianco e che con il loro impegno, giovinezza ed allegria rendono possibile questa bellissima storia perché “Il nostro non e un ristorante, è un Gallaccio!”. Insieme a loro abbiamo registrato per i nostri dieci anni la canzone “Al Gallaccio mangi cosi”. Per ogni persona che “taggerà” su Instagram il Gallaccio (tag gallaccio_) cantando il ritornello ci sarà una birra in omaggio!

informazione promozionale

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.