Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Gruppo Scotti diventa concessionario Hyundai e inaugura lo showroom di Livorno

Venerdì 13 Febbraio 2026 — 13:28

informazione pubblicitaria
La nuova struttura dedicata alla vendita e all'assistenza diventa il punto di riferimento in zona per i clienti che cercano un'ampia offerta di prodotti & servizi e una consulenza di qualità

Gruppo Scotti diventa ufficialmente concessionario Hyundai e inaugura a Livorno il suo primo showroom, un traguardo importante che rafforza la presenza delle due realtà sul territorio che puntano ad offrire ai clienti prodotti e servizi moderni e adatti alle differenti esigenze di mobilità.

Il nuovo hub si propone come punto di riferimento per appassionati, clienti e potenziali acquirenti, offrendo un’esperienza coinvolgente e completa grazie alla presenza di un ampio spazio espositivo dove poter conoscere dal vivo la gamma Hyundai con la consulenza di un gruppo di professionisti pronti a supportare i clienti nella scelta della migliore soluzione per la propria mobilità.

La nuova sede Hyundai di Livorno, ubicata in Via Nord 6, rappresenta un nuovo punto di riferimento moderno e funzionale per il territorio. La struttura ospita un’area vendite dedicata a tutti coloro che desiderano scoprire la vasta gamma di prodotti Hyundai, con il supporto di una consulenza personalizzata offerta da un team di persone altamente qualificate. Completa l’offerta un servizio post-vendita capace di garantire un’esperienza cliente efficiente e puntuale, in linea con gli elevati standard della Casa.

L’esser diventati Concessionari ufficiali Hyundai per la città di Livorno rappresenta per il nostro Gruppo un investimento strategico di grande valore” — dichiara Michele Scotti, AD Gruppo Scotti. “Hyundai fa parte del terzo più importante gruppo automobilistico al mondo ed è sinonimo di innovazione ed elevata qualità dei suoi prodotti. Con questa nuova sede rafforziamo la nostra presenza sul territorio, offrendo ai clienti un punto di riferimento moderno e innovativo“.

Questa nuova apertura si inserisce nella strategia di Hyundai volta al rafforzamento qualitativo della sua rete di concessionarie in Italia basata su partnership con imprenditori che credono nel valore del Brand e nella sua continua evoluzione, e ne condividono la visione di innovazione e futuro mettendo le persone sempre al centro.

Con una rete che oggi conta in Italia 130 punti vendita attraverso 80 dealer, Hyundai ha scelto di investire su partner d’eccellenza per tradurre la vision globale del Brand – “Progress for Humanity” – in esperienze reali, appaganti ed in linea con nuove esigenze di mobilità, allo scopo di migliorare la vita delle persone, ogni giorno. Gli showroom diventano, così, qualcosa di più di semplici luoghi di acquisto: veri e propri hub locali che fungono da anello di giunzione tra innovazione e quotidianità, tra i modelli e i servizi Hyundai e i clienti. Si tratta infatti di luoghi dove tecnologia, assistenza e cultura della mobilità si incontrano per offrire soluzioni su misura, sostenute dall’eccellenza del prodotto e da servizi e assistenza evoluti.

Francesco Calcara, Presidente e CEO di Hyundai Italia, ha commentato così la nuova apertura: “Siamo felici di inaugurare questa nuova collaborazione con Gruppo Scotti sotto il segno di una comune visione. Rafforzare la presenza sul territorio con il supporto di imprenditori d’eccellenza, appassionati e preparati, ci permette di offrire un’esperienza sempre più personalizzata e in linea con i reali bisogni dei clienti. Questo nuovo showroom di Livorno rappresenta un passo importante nel nostro percorso che mette le persone al centro dell’innovazione e del cambiamento”.

GRUPPO SCOTTI

Gruppo Scotti rappresenta un punto di riferimento nel settore automotive, offrendo ai propri clienti soluzioni di mobilità dal 1956. Grazie alla ricerca continua e alla collaborazione di oltre 300 professionisti, oggi siamo presenti su tutto il territorio toscano come rappresentanti ufficiali di oltre 20 Brand Automotive e più di 20 Showroom distribuiti tra Empoli, Fucecchio, Pontedera, Livorno, Pisa, Siena, Barberino Tavarnelle, Venturina Terme e Grosseto. Presidio che ci ha permesso di affermarci anche come Business Automotive Partner per alcune tra le più importanti realtà aziendali italiane, grazie ai servizi di noleggio a lungo termine offerti dal branch del Gruppo Scotti Rent, e alla proposta di mezzi pesanti per l’organizzazione di flotte aziendali con il ramo Scotti VI. Oggi, a distanza di settanta anni dalla fondazione, Gruppo Scotti continua la sua ricerca per fornire prodotti e servizi che soddisfino al 100% ogni esigenza di mobilità.

HYUNDAI

Fondata nel 1967 in Corea del Sud, Hyundai è oggi parte del terzo gruppo automobilistico al mondo (Hyundai Motor Group). Ispirata dalla vision “Progress for Humanity”, l’azienda mira a diventare un fornitore di soluzioni di mobilità intelligente, seguendo un percorso basato su tre pilastri strategici – elettrificazione, tecnologia e innovazione – con l’obiettivo di rendere la mobilità più intelligente, sicura e accessibile per tutti. Hyundai è l’unico produttore a offrire una gamma elettrificata completa, con tutti e cinque i principali powertrain (dal Mild Hybrid all’idrogeno Fuel Cell). Con il recente rinnovamento dell’intera gamma e i nuovi lanci strategici di INSTER, INSTER Cross e IONIQ 9 nel 2025, Hyundai punta ad accrescere la propria leadership nel settore della mobilità elettrica globale, continuando a proporre una gamma unica di prodotti che offrono design, qualità sempre maggiore, tecnologia all’avanguardia e sicurezza.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.