Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In partenza il corso di Addetto Estetista, sconto fino al 50% con i voucher della Regione

Venerdì 24 Novembre 2023 — 16:26

informazione pubblicitaria

L’Agenzia formativa Corali srl Impresa Sociale ricorda che sta per partire la seconda edizione del corso di formazione Addetto Estetista in collaborazione con i migliori centri estetici del territorio. E con i Voucher Formativi Individuali che la Regione Toscana ha messo a disposizione dei cittadini toscani disoccupati o percettori di naspi, se hai i requisiti potrai accedere al corso di qualifica professionale con un costo ridotto anche del 50%. Contattaci per maggiori informazioni su come ottenere il voucher formativo individuale. Chiamaci allo 0586219590 dal lunedì al venerdì 9,00-13,00- lunedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00. Il percorso di qualifica di Estetista ha una durata complessiva di 1800 ore di cui 900 ore di aula/laboratorio e 900 ore di stage nei migliori centri estetici del territorio.

Questo corso insegna a coltivare l’unicità, attraverso la cura del proprio corpo e il benessere di sentirsi sempre al meglio, nel rispetto delle caratteristiche estetiche e fisiche di ognuno. La formazione valorizza l’applicazione e l’utilizzo di metodologie di base, strumenti ed informazioni per svolgere trattamenti di estetica relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni e del trattamento estetico di base. Con il corso “Addetto Estetista”, imparerai a valorizzare l’aspetto fisico e a consigliare per il meglio chi ricerca il proprio benessere. Manicure, pedicure, epilazione, trattamenti viso e corpo, makeup… tutto ciò che può contribuire all’estetica e alla bellezza, all’equilibrio e all’armonia della persona. Acquisirai diverse competenze per operare nel settore dei trattamenti estetici, sperimentando le tecniche e i prodotti di bellezza più innovativi. Apprenderai le norme di igiene da adottare per la tua sicurezza e quella dei/delle clienti. Avrai le conoscenze necessarie per la conduzione del negozio (ordini e conservazione dei prodotti) e la gestione contabile (cassa e tenuta registri).

DOVE TROVERAI LAVORO
Avrai diversi sbocchi professionali. Con il titolo è possibile inserirsi in saloni dedicati all’estetica e centri benessere presenti anche nelle grandi strutture turistiche in istituti di bellezza, parrucchieri con estetica, studi specializzati, laboratori di estetica, centri fitness e di massaggio. Una volta maturata l’esperienza necessaria, potrai pensare ad una tua attività imprenditoriale.

COSA IMPARERAI
Il corso ha la durata di 1800 ore da svolgersi in 2 anni. 900 ore di teoria e laboratorio e 900 ore di stage in azienda (450 h al termine del primo anno e 450 h al termine del secondo anno).

CONTENUTI DEL CORSO

– trattamenti viso e corpo

– tecniche sulla depilazione ed epilazione

– manicure e pedicure

– tecniche per il massaggio

– i prodotti cosmetici

– le apparecchiature per uso estetico

– comunicazione e marketing

– igiene

– anatomia, fisiologia e patologia

– normative di settore

– la sicurezza sul posto di lavoro

– informatica e matematica

– lingua italiana e inglese

– storia e filosofia dell’estetica

SVOLGIMENTO DEL CORSO: via Pieroni 26 (zona Piazza Grande) Livorno

PER PRESENTARE DOMANDA E INFORMAZIONI:

Via Pieroni 26 piano 2, tel 0586219590

Dal lunedì al venerdì 9,00-13,00- lunedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00

Mail: [email protected], pagina facebook: agenzia formativa corali

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X