Cerca nel quotidiano:


Incipit Liber, domenica nuova visita guidata alla mostra

informazione pubblicitaria. Occasione da non perdere domenica 1° marzo, alle 15, per visitare la mostra allestita nello storico Palazzo dei Priori di Volterra. Per partecipare inviare una mail a [email protected]

Venerdì 28 Febbraio 2020 — 16:22

Mediagallery

Considerate le numerose richieste di partecipazione, domenica 1 marzo verrà effettuata una nuova visita guidata alla mostra “Incipit Liber” allestita nello storico Palazzo dei Priori di Volterra ed a seguire un percorso all’interno alla Biblioteca Guarnacciana. Un’occasione da non perdere per scoprire le magnifiche pagine miniate esposte in mostra, ricostruire insieme alla guida la storia del libro, dei pigmenti e delle maestranze coinvolte nella costruzione di questi preziosi manufatti e per conoscere il patrimonio bibliografico della Biblioteca con il supporto del bibliotecario Luca Pini. L’iniziativa è promossa dal Comune di Volterra in collaborazione con coop.Itinera che ha curato l’allestimento e la ricerca storico-documentaria relativa alla mostra.

Per partecipare è sufficiente inviare una mail a [email protected] specificando nome e cognome, n. partecipanti e recapito cellulare.

Luogo ed orario di ritrovo: ore 15:00 presso la biglietteria del Palazzo dei Priori, piazza Priori Volterra

Costo ingresso alla mostra 6€

Costo visita guidata 4€

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©