Cerca nel quotidiano:


Iscrizioni aperte al corso di qualifica per Estetista riconosciuto dalla Regione Toscana

informazione pubblicitaria
Qualifica riconosciuta e spendibile a livello nazionale e comunitario. INFO via S. Barbara 41/43: 0586/219590, mail [email protected]

Martedì 26 Ottobre 2021 — 17:11

Mediagallery

Questo corso insegna a coltivare l’unicità, attraverso la cura del proprio corpo e il benessere di sentirsi sempre al meglio, nel rispetto delle caratteristiche estetiche e fisiche di ognuno. La formazione valorizza l’applicazione e l’utilizzo di metodologie di base, strumenti ed informazioni per svolgere trattamenti di estetica relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni e del trattamento estetico di base. Con il corso “Addetto Estetista”, imparerai a valorizzare l’aspetto fisico e a consigliare per il meglio chi ricerca il proprio benessere. Manicure, pedicure, epilazione, trattamenti viso e corpo, makeup… tutto ciò che può contribuire all’estetica e alla bellezza, all’equilibrio e all’armonia della persona. Acquisirai diverse competenze per operare nel settore dei trattamenti estetici, sperimentando le tecniche e i prodotti di bellezza più innovativi. Apprenderai le norme di igiene da adottare per la tua sicurezza e quella dei/delle clienti. Avrai le conoscenze necessarie per la conduzione del negozio (ordini e conservazione dei prodotti) e la gestione contabile (cassa e tenuta registri).

DOVE TROVERAI LAVORO
Avrai diversi sbocchi professionali. Con il titolo è possibile inserirsi in saloni dedicati all’estetica e centri benessere presenti anche nelle grandi strutture turistiche in istituti di bellezza, parrucchieri con estetica, studi specializzati, laboratori di estetica, centri fitness e di massaggio. Una volta maturata l’esperienza necessaria, potrai pensare ad una tua attività imprenditoriale.

COSA IMPARERAI
Il corso ha la durata di 1800 ore da svolgersi in 2 anni. 900 ore di teoria e laboratorio e 900 ore di stage in azienda (450 h al termine del primo anno e 450 h al termine del secondo anno).

CONTENUTI

– informatica e matematica

– lingua italiana e inglese

– storia e filosofia

– normative

– la sicurezza sul posto di lavoro

– comunicazione e marketing

– igiene e epidemiologiaanatomia

– fisiologia e patologia

– dermatolgia ed allergologia

– i prodotti cosmetici

– elementi di pronto soccorso

– trattamenti viso e corpo

– tecniche sulla depilazione ed epilazione

– manicure e pedicure

– tecniche per il massaggio

– le apparecchiature per uso estetico

PER PRESENTARE DOMANDA E INFORMAZIONI:

Dal lunedì al venerdì 9,00-13,00- lunedì e giovedì 15,00-17,00

Via S. Barbara 41/43  tel 0586/219590

Mail: [email protected] pagina Facebook: agenzia formativa Corali

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©