Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Kia EV6 eletta auto dell’anno 2022

Lunedì 7 Marzo 2022 — 12:25

informazione pubblicitaria
Grande soddisfazione per Scar Gruppo Scardigli in via Ugione 29 a Livorno: 3 dei 5 marchi trattati come concessionaria (Kia, Skoda, Seat, Cupra e Xev) sono stati chiamati a competere per aggiudicarsi il rinomato premio

Il 2022 segna una svolta decisiva per il brand Kia, con la vittoria della EV6 come Car of the Year.

Le finaliste del Car of the Year
7 finaliste elettriche tra cui una sola plug-in hybrid:

Kia EV6: 279 punti
Renault Mégane E-Tech Electric: 265 punti
Hyundai Ioniq 5: 261 punti
Peugeot 308: 191 punti
Skoda Enyaq iV: 185 punti
Ford Mustang Mach-E: 150 punti
Cupra Born: 144 punti

Per la prima volta un brand coreano si aggiudica la vittoria di questa ardua competizione nata nel 1964. La Kia EV6, proclamata vincitrice a Ginevra, ha ottenuto ben 279 punti tra 61 giurati provenienti da 23 paesi diversi. Le vincitrici sono state scelte da una rosa iniziale di 39 vetture, tra cui delle novità come la Maserati MC20 e la Aiways U5.

Le candidate elettriche del premio Car of the Year
16 le vetture elettriche selezionate come possibili vincitrici:

Aiways U5
Audi Q4 e-Tron
Audi e-Tron GT
Bmw i4
Bmw iX
Cupra Born
Dacia Spring
Ford Mustang Mach-E
Hyundai Ioniq 5
Kia EV6
Mercedes EQS
MG Marvel R
Renault Mégane E-Tech
Skoda Enyaq iV
Tesla Model Y
Volkswagen ID

Da notare che dei nostri 5 marchi trattati come concessionaria (Kia, Skoda, Seat, Cupra e Xev) ben 3 sono stati chiamati a competere per aggiudicarsi il rinomato premio, e questo non potrebbe renderci più orgogliosi. Uno dei requisiti per poter essere selezionate era quello di essere state in vendita in almeno 5 paesi entro la fine del 2021.
Al terzo posto vediamo la Hyundai Ioniq 5 (con 261 punti) che afferma con ancor più decisione la vittoria della Corea in questa premiazione; mentre al quarto troviamo la Peugeot 308 (con 191 punti), l’unica finalista ibrida o spinta con motore termico.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X