L’arte arriva nello showroom di Scotti Volkswagen con la mostra di dipinti “Fuori dal Finestrino”
informazione promozionale
Alla mostra, che vedrà l'esposizione dei dipinti dell'artista livornese Luigi Calloni dedicati alla bellezza dei paesaggi che ci circondano, si potrà accedere liberamente dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00. Scotti Volkswagen vi aspetta!
Sabato 15 Aprile, il salone di Scotti Volkswagen in Via dell’Artigianato a Livorno, si trasformerà per un giorno in una vera e propria galleria d’arte, ospitando la mostra di dipinti intitolata “Fuori dal Finestrino“. L’esposizione celebrerà la bellezza dei paesaggi intorno a noi e presenterà le opere realizzate dall’artista livornese Luigi Calloni.
Calloni nasce senza braccia, ma a 12 anni scopre una grande passione per la pittura. Comincia quindi a dipingere utilizzando bocca e piedi, prendendo lezioni da esperti artisti livornesi e frequentando l’Accademia d’Arte di Ardenza. Nel 1977, riceve una borsa di studio che gli consente di presentare le sue opere a un pubblico sempre più vasto. Grazie al successo ottenuto, ha partecipato a numerose esposizioni in Italia, Svizzera e Austria e ha ricevuto numerosi premi come distintivi d’onore, coppe, medaglie e certificati. Oggi fa parte dell’associazione svizzera V.D.M.F.K. (Associazione internazionale degli Artisti che Dipingono con la Bocca o con il Piede) che con orgoglio promuove in tutte le sue esibizioni artistiche. Ma Calloni non è solo un pittore, è anche un poeta e scrittore. Partecipa a vari concorsi letterari in tutta Italia, presentando poesie che esprimono sofferenza, dolore, amore e affetto. La mostra “Fuori dal Finestrino” sarà dedicata a una raccolta di dipinti che catturano la bellezza della natura che ci circonda, immaginando, dato il contesto, di vederla attraverso il finestrino di un auto in movimento. I dipinti sono stati selezionati per la loro capacità di trasmettere l’essenza della natura e dei paesaggi, che spesso passano inosservati durante la frenesia della vita quotidiana. I visitatori potranno ammirare una varietà di opere, tra cui ritratti di colline e montagne, fiumi e laghi, campi e vigneti, tutti immortalati attraverso la sensibilità e l’abilità artistica di Calloni. “Fuori dal Finestrino” è quindi un’occasione unica per scoprire l’arte di Luigi Calloni in un contesto fuori dall’ordinario. Alla mostra si potrà accedere liberamente, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.
Scotti Volkswagen vi aspetta!
informazione promozionale
Riproduzione riservata ©