Cerca nel quotidiano:


Lena e Lena Artebagno, una storia lunga quasi settanta anni

informazione pubblicitaria. Prova concreta del positivo lavoro svolto nel corso di questi anni, in collaborazione con aziende e professionisti, è stata la creazione dell’evento privato che si è svolto giovedì 24 ottobre nello Showroom Lena Artebagno a Livorno

sabato 26 Ottobre 2019 08:05

Mediagallery

Nel 1953 Sirio Lena e la moglie Bruna inaugurano l’Idrotermogas Lena, azienda a carattere familiare nel campo dell’impiantistica idraulica (nella foto principale da sx Giampaolo Lena e i figli Francesca e Alessandro Lena). Con gli inizi degli anni Sessanta, grazie al boom dell’edilizia privata, nasce Lena Srl, azienda commerciale che distribuisce prodotti termoidraulici e che si caratterizza subito per una valida cultura tecnica che le permette di offrire ai propri clienti, oltre ai migliori prodotti esistenti sul mercato, anche un servizio di supporto pre e post vendita di elevata qualità. Nel 1963 Sirio Lena decide che è arrivato il momento di espandersi nel territorio e, mosso da questa ambizione personale, apre la prima filiale Lena srl all’Isola d’Elba. Dal ‘63 fino ad oggi, l’ascesa della famiglia Lena non si è più fermata. I creatori di un tempo sono stati prima coadiuvati e poi sostituiti dai figli Giampaolo e Giancarlo, che hanno continuato il positivo ed innovativo processo intrapreso dai genitori. Attualmente anche Francesca ed Alessandro sono parte attiva di questo processo di rinnovamento: Francesca segue lo sviluppo degli showrooms del gruppo, attuandone un rinnovo capillare e sviluppando un nuovo tipo di concept per l’arredo bagno, con la collaborazione del professionista Ido Corradini. L’obiettivo di Francesca è stato creare degli open space, all’interno degli showrooms, con corner personalizzati, in modo da essere fruibili dal privato e dal professionista, con un occhio attento alla cura del cliente.

Evento Black List by Lena Artebagno 24 ottobre – Prova concreta del positivo lavoro svolto nel corso di questi anni, in collaborazione con aziende e professionisti, è stata la creazione dell’evento privato, che si è svolto giovedì 24 ottobre, nello Showroom Lena Artebagno a Livorno. Evento organizzato dalla società Eventi Italia che, in collaborazione attiva con Francesca ha creato una serata con l’intento di riunire le realtà più vicine a Lena: architetti, aziende specializzate, i miglior clienti, imprenditori e cari amici della famiglia, quasi 300 persone, che si sono riunite, giovedì dalle 19.00 in poi, in un connubio unico. Alcuni tra i giovani studi di architetti, che lavorano e collaborano con Francesca Lena, hanno esposto i propri lavori, realizzati con Lena Artebagno, in una mostra fotografica che si è svolta al piano superiore dello showroom durante l’evento:

CB Architetti – Casalini e Bartoli Architetti

GAEL PIOMBANTI ARCHITETTO

MODO ARCHITETTURA + DESIGN

STUDIO 70M2

Corner dedicati e tematizzati per le aziende che collaborano con Lena – e sponsor dell’evento – leader nei loro settori di appartenenza:

DUKA – box doccia di alta qualità;

GALASSIA – arredo bagno e sanitari dal design unico e raffinato;

MARAZZI – piastrelle in ceramica e gres porcellanato per il pavimento e il rivestimento di interni ed esterni;

RUBINETTERIE TREEMME – collezioni di rubinetteria di alta qualità.

Dj set, in vetrina con allestimenti con pallet e pezzi di designer, effetti speciali, con luci in proiezione all’ interno ed esterno dello show- room, service e catering con menù personalizzato e tematizzato, richiamando i sapori locali con finger di 5 & 5 e non solo, passando dai primi con cottura espressa, di raffinato gusto e sapore, fino al piacere di degustare un cono di gelato artigianale fatto dai camerieri sul momento. Moda, arte, cultura, personaggi di spicco del marketing e business del territorio, insieme. Elementi che hanno reso unico nel suo genere, per la città di Livorno, questo primo appuntamento. Occasione d’incontro ed interscambio in showroom voluto fortemente dalla famiglia Lena.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.