Cerca nel quotidiano:


LTA, taglio del nastro della scuola di cucina con il Bocca e Luisanna Messeri. Evento aperto al pubblico

informazione a pagamento
Non solo logistica ma anche cucina alla Logistic Training Academy. La Cooking School parlerà esclusivamente toscano. Domenica 24 alle 16 l’inaugurazione con due volti noti (Il Bocca e Luisanna Messeri). INFO: [email protected], cell. 347.6781430

Martedì 19 Ottobre 2021 — 17:04

Mediagallery

All’interno della sede Logistic Training Academy, via del Marzocco 80, prende il via una nuova realtà nel campo della ristorazione: “LTA Cooking School – Dove sbarcano i sapori”; domenica 24 ottobre è in programma l’evento inaugurale della nuova scuola di cucina, mentre per novembre 2021 è previsto l’inizio ufficiale delle prime lezioni. La ristorazione è sicuramente uno dei settori più importanti dell’economia del territorio toscano, che mostra una sempre più chiara ed evidente vocazione turistica ed enogastronomica. Un settore non statico, ma in evoluzione e trasformazione nella direzione di sperimentare nuove esperienze e di riscoprire il valore del territorio. LTA opera da oltre vent’anni nel mondo della formazione e consulenza aziendale per il settore logistico a Livorno e nelle sue altre tre sedi di Piombino, Interporto Vespucci e Ancona, offrendo le sue competenze in materia di Consulenza organizzativa e Training. In questi 22 anni di attività Logistic Training Academy ha affrontato molte sfide, ogni volta diverse, ma con la stessa visione, cambiare, crescere, rafforzare la propria posizione, la propria squadra! Proprio per questo la scelta di intraprendere una nuova sfida: aprire a Livorno la COOKING SCHOOL. “Aprire a Livorno la COOKING SCHOOL, una scuola di cucina “non professionale” che sarà messa a disposizione della città e del suo territorio, dei croceristi che sbarcano a Livorno, dei turisti che sono presenti sulle nostre coste molti mesi l’anno, ma anche mantenere la nostra mission aziendale, essere a supporto delle imprese e dei suoi gruppi dirigenti per realizzare formazione di qualità in un luogo molto particolare, la cucina, esperienze già da noi realizzate con successo!”, queste sono le parole di Francesca Marcucci, Presidente LTA e Presidente provinciale Confcommercio. Il taglio del nastro sarà alle ore 16.00 alla presenza dei due ospiti della giornata: Simone de Vanni de il Bocca TV e Luisanna Messeri per proseguire sia nel cortile sia all’interno della scuola. I due protagonisti spazieranno tra momenti di “show cooking” e intrattenimento con particolare attenzione ai gusti e i sapori della cucina toscana ed in particolar modo di quella livornese. Durante l’evento sarà presente una degustazione offerta da tre nostri partner l’azienda VAD formaggi Livorno, la Pasticceria Magrì e il gruppo Milù Pesca.

Simone de Vanni, il suo progetto nato nel 2012 riguarda la creazione di un canale Youtube con l’obiettivo di differenziarsi dai classici tutorial online trasmettendo la cucina in vernacolo livornese.

Luisanna Messeri, volto amato della cucina in televisione, è autrice e interprete di programmi di cucina, nonchè di libri di ricette. Divenuta nota al grande pubblico per i suoi programmi e le sue ricette genuine e golose su AliceTv e grazie alla sua esplosiva simpatia con Antonella Clerici a La prova del cuoco su Rai 1. L’autrice col suo spiccato accento toscano fa rivivere i piatti della tradizione riadattandoli alle esigenze dei tempi moderni con semplicità e con tanti utili consigli.

LTA Cooking School sarà una Scuola di cucina che parlerà esclusivamente toscano, aiuterà a ritrovare i gusti ed i sapori della nostra terra facendo riemergere le nostre tradizioni, la nostra storia. Per questo motivo l’apertura di una nuova scuola di cucina nel comune di Livorno rappresenta sicuramente una buona notizia. E la costa toscana avrà finalmente la possibilità di avere una scuola di cucina alla portata di tutti coloro che vogliono migliorare le proprie competenze.
La scuola di cucina nasce da un’idea di LTA e patrocinata da Confcommercio Livorno; la scuola ha stretto dei contatti con partner del nostro territorio come Zona Market Livorno, Melani Vivai di Melani Fabio, VAD formaggi Livorno, Milù Pesca, Pasticceria Magrì, Cartiere Carrara con il suo marchio Tuscany – La bellezza della carta. L’ingresso ai locali interni sarà consentito dopo l’esibizione del Green Pass.

Per informazioni: [email protected] – Tel. 3476781430

informazione a pagamento

Riproduzione riservata ©