Cerca nel quotidiano:


LTA, nuova sede e nuove opportunità formative

informazione pubblicitaria. Logistic Training Academy, al fianco di imprese e persone per guardare al domani, si è trasferita alla palazzina Terminal Marzocco. Offerte formative su social e www.logistictrainingacademy.it. INFO: 379 - 2147524

Martedì 17 Novembre 2020 — 08:45

Mediagallery

Francesca Marcucci, presidente di LTA: "In questo modo saremo in grado di soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti e offrire un servizio formativo completo e di eccellenza a tutto il territorio nazionale"

Quasi alla conclusione di un faticoso anno quale quello del 2020, Logistic Training Academy ha trasferito la propria sede alla Palazzina Terminal Marzocco, che vuole essere un segnale di “speranza” per tutto il territorio! Non fermarsi anche nella pandemia! “In questo modo saremo in grado di soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti e offrire un servizio formativo completo e di eccellenza a tutto il territorio nazionale – spiega Il presidente del Consiglio di Amministrazione Francesca Marcucci – Disponiamo di spazi ampi e funzionali, nei quali saremo perfettamente in grado di realizzare percorsi di abilitazione come la conduzione del carrello elevatore, abbinando cosi la formazione pratica e reale a quella simulata”. Logistic Training Academy vanta quindi una sede all’Interporto di Livorno che ospita simulatori di guida dei mezzi meccanici ed una ampia e moderna nuova sede alla Palazzina Terminal Marzocco, disposta su 620 mq tra uffici ed aule formative con dispositivi tecnologici individuali e un ampio piazzale per le esercitazioni pratiche. Francesca Marcucci è anche presidente della Confcommercio della provincia di Livorno, proprio nel periodo più buio per le imprese. “L’emergenza da Covid-19 e la crisi economica che la pandemia ha causato non può fermarci. Ci troviamo tutti dentro un inaudito disastro, sanitario, economico e sociale. Noi imprenditori abbiamo il dovere di affrontare la tempesta, per le nostre famiglie, i nostri dipendenti, le nostre città. Come dirigente Confcommercio mi trovo spesso di fronte a situazioni particolarmente gravi e dolorose. L’associazione lavora pancia a terra per arginare il rischio chiusura di tante aziende; spesso siamo demoralizzati, ma non possiamo mollare”. Ne è un esempio il progetto di formazione che LTA in questi mesi di crisi sanitaria ed economica, ha realizzato, Operatore Logistico di base, per persone molto giovani, con l’opportunità di inserimento in una importante cooperativa di logistica toscana, credendo fortemente che l’investimento sulle persone sia fondamentale ancor di più in momenti di difficoltà. “Resta fondamentale proseguire con la formazione, la ricerca e l’innovazione, che per me significa prima di tutto risolvere il problema con nuovi strumenti o nuovi metodi. Per questo LTA continua con la programmazione di corsi e ne crea di nuovi, perché il vaccino – si spera – fermerà la pandemia, ma la crisi economica la supereremo solo con strumenti intellettuali e tecnologici adeguati”. LTA dunque vi invita a consultare i propri social ed il sito aziendale per verificare le offerte formative in attesa di invitarvi all’evento inaugurativo in programma per maggio 2021, dove saranno presentate altre nuove iniziative.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©