Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Modì… come petali di rosa”, sabato al Goldoni. Biglietti disponibili

Giovedì 16 Maggio 2019 — 08:20

informazione a pagamento. Continua la prevendita dei biglietti per lo spettacolo teatrale e musicale di sabato 18 maggio, ore 21, al Teatro Goldoni. Lo spettacolo, un omaggio ad Amedeo Modigliani, è dedicato all'Aircs

Sabato 18 maggio, alle ore 21 al Teatro Goldoni di Livorno andrà in scena “Modì… Come petali di rosa” (in fondo all’articolo è possibile consultare l’elenco completo dei personaggi e interpreti dello spettacolo), un omaggio ad Amedeo Modigliani nell’anno che precede il centenario della sua scomparsa: uno spettacolo teatrale e musicale intenso e suggestivo che trasporterà il pubblico ai primi del Novecento, dalla casa dove nacque il grande artista livornese, in via Roma, al “Caffè Bardi” in piazza Cavour a Livorno, ritrovo di poeti, musicisti e dei pittori che, insieme a lui, avevano frequentato l’Atelier di Micheli, fino al “Cafè la Rotonde” di Montparnasse. Protagonista sulla scena “MusiCanto”, con i suoi oltre 30 artisti che alterneranno musica, canto e recitativo in uno spettacolo intenso e drammatico, che offrirà anche momenti musicali allegri e divertenti, con le atmosfere dei “Caffè Chantant” parigini.
Livorno, via Roma, casa di Amedeo Modigliani. Un gruppo di visitatori della casa riceve l’incarico di allestire uno spettacolo che dovrà essere portato in scena il prossimo anno, in onore del nostro illustre concittadino ed in occasione del centenario della sua morte. Ed è proprio qui, fra queste mura, che inizia il più emozionante viaggio nel tempo che si possa immaginare, nel quale si rivivono le speranze, le aspettative e le ansie dei familiari, della mamma Eugenia, del nonno Isaac e della sorella Margherita.
Livorno, Caffè Bardi primi del ‘900. In piazza Cavour, a pochi passi dalla “spalletta” dei Fossi, si ritrovano artisti, poeti e musicisti, ma soprattutto gli amici livornesi di Modigliani, i pittori che, insieme a lui, hanno frequentato l’Atelier di Micheli.
Parigi, Montparnasse, primi del ‘900. Nelle colorate e rumorose atmosfere del “Cafè La Rotonde” si beve, si ride e si canta, ma soprattutto si parla di Amedeo Modigliani. Sono tutti lì… gli amici di sempre, mercanti d’arte e artisti, poetesse e scrittrici, modelle ed amanti…E Jeanne Hebuterne, fragile e sperduta compagna innamorata.
Ad un anno dal centenario dalla morte di Modigliani “MusiCanto” si prepara a celebrare uno dei più grandi artisti che il mondo ci abbia consegnato.
Oltre agli attori e cantanti MusiCanto, clo spettacolo vedrà la presenza dell’”A.S.D. Laboratorio di Danza e Movimento” e della “Scuola di Tango Livorno”.
Lo spettacolo è dedicato ad AIRCS (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante). Il costo del biglietto è di 15 euro per ogni settore. La prevendita al teatro Goldoni sta procedendo a ritmi sostenuti.

informazione a pagamento

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X